Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 5 settembre 2011

UN PRESIDENTE "IMMACOLATO"

Lo striscione apparso ieri in curva Sud dedicato all'imprenditore Immacolato Bonina (Ishy foto)
Lo vogliono "Immacolato". Da presidente. La full immersion di Bonina ieri al "S. Filippo" deve avergli scaldato il cuore. Accovacciato lì, nell'ultimo gradino della tribuna, accanto all'imprenditore Niki Patti e ad alcuni amici, con un occhio guardava la partita, con l'altro lo spettacolo di colori e cori della curva Sud. Quasi 5000 tifosi, roba da stropicciarsi gli occhi per una partita di quinta serie. Chissà cosa gli sarà frullato per la testa, ma qualche tentazione Immacolato ce l'ha già.
 Bonina, insieme all'imprenditore Patti,  ha già preso confidenza con lo stadio S. Filippo (Foto Furrer)
 Ieri Bonina ha ricevuto l'investitura ufficiale del popolo giallorosso,  sa che la gente lo vuole al comando del Messina. E al più presto, perchè la rinascita è già in moto, perchè il Messina ha bisogno di lui. E la piazza lo invoca, senza se e senza ma. Immacolato ha le idee chiare, ha in mente un progetto su basi solide, con l'aiuto di altri imprenditori e delle istituzioni. Ma sarà lui a prendere la redini della diligenza giallorossa. Con passione, competenza e risorse economiche. "Tre elementi sintetizzati in Bonina", ci diceva tre giorni fa Aurelio Coppolino, responsabile marketing del Gruppo Sigma. E lui, il futuro presidente "Immacolato",  è pronto a mettersi in gioco. "E' un onore e un onere impegnarmi per il Messina. Ringrazio i tifosi per la stima dimostratami. Mi assumerò le mie responsabilità". 

3 commenti:

  1. Grande BONINA, farà grande il Messina,

    RispondiElimina
  2. Danilo abbonato anke in D,è strafelice x il suo Messina ma ci tiene a precisare di trovarsi in disaccordo con quella PARTE RIDOTTA dei tifosi che hanno contestato il sindaco di Messina venerdi scorso.
    Fino ad un mese fa la pensavo come loro ma nell' ultimo periodo anche Buzzanca ha fatto il SUO per dare una GROSSA mano all Acr(farci giocare al celeste quando il cdm non voleva, darci l' agibilità del s.filippo..più una chiaccherata con Bonina)!!!
    insomma PER RINASCERE DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI E IL SINDACO è FONDAMENTALE PER QUESTO!!!
    c vediamo giovedi 15 al sa filippo

    RispondiElimina
  3. Ogni protesta, se è civile, è legittima. I fischi Buzzanca li ha presi per ciò che non ha fatto negli ultimi anni per il calcio a Messna. Ricordo una sua dichiarazione quando stavamo affogando negli ultimi giorni della gestione Franza. "I tifosi devono stare tranquilli, il Messina il prossimo campionato giocherà ancora in B". Poi il lodo Petrucci. Non fu capace di trovare o convincere un imprenditore all'altezza che facesse ripartire il Messina dai professionisti.
    La gente non dimentica. Ora, hai ragione, bisogna guardare avanti. Buzzanca si è finalmente ridestato dal torpore e ha capito che anche il calcio (a parte gli altri problemi più seri) merita un pizzico di attenzione in più. Meglio seppellire l'ascia di guerra.

    RispondiElimina