Visualizzazioni totali

pubb

domenica 25 settembre 2011

SOLO UN BRODINO

I tifosi del Messina oggi presenti a Noto  (Foto Michele Castobello)
Un brodino, meglio di niente. Ma è un pareggio che somiglia a una mezza sconfitta, soprattutto per la prestazione opaca offerta nella ripresa dal Messina a Noto. Comunque, se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, è un punticino che muove la classifica, ma che non può bastare per riaccendere l'entusiasmo. Anzi, alla fine della gara è esplosa la contestazione dei tifosi del Messina al seguito, che hanno rinfacciato ai calciatori lo scarso rendimento anche questo pomeriggio.
Cocuzza festeggiato dopo il gol  (Foto Michele Castobello)
Un solo punto nelle ultime tre gare (due trasferte) è un bilancio negativo che per ora relega il Messina in una posizione precaria di classifica. Eppure i giallorossi avevano trovato l'acuto al 29', con un gol d'autore di Totò Cocuzza, che ha trasformato in oro un'azione di contropiede con un destro chirurgico scagliato da una ventina di metri. La sfera si è insaccata quasi all'incrocio dei pali, per la gioia dei tifosi messinesi giunti a Noto per dare manforte ai propri beniamini.
Una incursione del Noto nell'area del Messina (Foto Michele Castobello)
Un primo tempo con un Messina molto concentrato e che ha badato al sodo, soffrendo solo nella parte iniziale per alcune scorribande dei padroni di casa e qualche intervento dell'attento portiere Pontello, che si è dovuto ripetere solo a qualche minuto dal riposo, con una respinta su conclusione di Villa.
Capitan Coppola battaglia a centrocampo   (Foto Michele Castobello)
Nella ripresa il Noto, però, trova subito il pareggio al 55' con Fontanella. Pensabene dopo tre minuti effettua un cambio, con l'innesto del giovane attaccante Agate al posto di D'Angelo.  Ci si aspetta la reazione del Messina, che a parte due occasioni tra i piedi di Ferraro, subisce invece nel finale arroventato le incursioni del Noto. E i giallorossi si salvano grazie a due splendidi interventi del portiere Pontello.
La prima ammonizione a Corona, poi espulso (Foto Castobello)
 Al 90'  Corona, evanescente in attacco e molto nervoso, completa un pomeriggio da dimenticare, facendosi espellere per somma di ammonizioni. Alla fine, l'unica cosa buona che resta di questa trasferta è il punticino colto.
 Sulle dichiarazioni del tecnico Pensabene rimandiamo a domani ogni riflessione, così come sarà interessante sapere cosa deciderà di fare la società. Nell'interesse del Messina e basta.
PIANETA MESSINA

1 commento:

  1. Ho sentito le dichiarazioni di D'Alterio e Coppola dopo la partita e devo dire che è davvero IMBARAZZANTE scaricare la colpa delle VERGOGNOSE prestazioni di questa squadretta a gente più piccola che "non è in grado di sopportare la grande pressione della piazza"... ma porca puttana mettevi VOI GRANDI(solo x l' anagrafe) una mano sulla coscienza e capirete il xke d tutto sto schifio! Ci tengo a precisare inoltre che Pensabene (all' inizio accolto da me stesso come un tecnico preparato x la categoria) si è dimostrato allenatore SENZA PALLE xke non mi può mettere perni inamovibili CRIACO che porco giuda ha 37 anni e già l' anno scorso aveva appeso le scarpe al chiodo giocando in una squadretta d eccellenza...CORONA che è essenzialmete ridicolo solo x non aver fatto neanke 1 misero gol in 3 partite di campionato e via dicendo con FERRARO e GRILLO quando in panchina c è gente molto più vivace dal punto d vista atletico e soprattutto in grado di fare la differenza realmente!!! questo vuol dire non avere le palle e mi auguro che lasocietà cambi subito il timoniere di questa squadra per guidarla li dove merita di stare e che soprattutto costui abbia nel suo curriculum 2 COGL...NI GRANDI QUANTO 2 PALLONI DI CALCIO!!!
    Danilo abbonato anke in D.

    RispondiElimina