Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 23 settembre 2011

PENSABENE: "A NOTO CON LO SPIRITO GIUSTO"

L'allenatore Andrea Pensabene ritoccherà la formazione in vista della trasferta di Noto  (Ishy foto)
Quelle parole hanno fatto rumore e forse qualcuno ha storto il naso, perchè l'ipocrisia che impera anche nel calcio t'impone di non dirle in pubblico certe cose, anche se le pensi. Ma Andrea Pensabene non è un allenatore ipocrita, non ha cercato alibi e ha solo raccontato ciò che ha visto. Una squadra che non è piaciuta, e non solo a lui. "Fare una disamina della partita e dire ciò che non è andato credo sia normale - spiega il tecnico del Messina -  e dopo una prestazione insufficiente cosa avrei dovuto rispondere ai giornalisti che mi hanno chiesto cosa ne pensavo della partita contro il Sambiase? Ho detto cose che hanno visto tutti, tra l'altro ne avevo già parlato a fine gara con i ragazzi. Dire che la squadra non mi è piaciuta non significa che un allenatore se ne lava le mani e scarica tutto sui propri giocatori. Io sono il primo, dico il primo ad assumermi ogni responsabilità se le cose non vanno. Ho il compito di migliorare il rendimento di questa squadra - aggiunge Pensabene - so di avere gli uomini per poterlo fare, ma nel calcio non s'improvvisa nulla. L'ho detto alla mia prima conferenza stampa. Se qualcuno crede che bastano i nomi illustri per vincere il campionato di Serie D ha già sbagliato in partenza. Serve la giusta applicazione e lo spirito adatto a questa categoria. Credo di dire cose già risapute".
Catania, grinta e tecnica al servizio della squadra. Probabile un suo impiego dal primo minuto (Ishy foto)
Già, la tuta da operaio e la faccia da cattivi, quella che serve insieme alle idee tattiche di un allenatore che ritoccherà qualcosa già a Noto, con difesa a quattro, centrocampo elastico con i due esterni che diano una mano e un terminale offensivo che faccia salire la squadra.
Corona, nonostante l'avvio stentato, dovrebbe essere schierato a Noto (Ishy foto)
"A centrocampo mi manca ancora Coulibaly - ricorda Pensabene - il ragazzo non si è ripreso dall'infortunio, dovrò giostrare con gli under e trovare il giusto equilibrio alla squadra".
- Profeta? 
"Il ragazzo non credo sia ancora pronto per domenica. Comunque vedremo, ancora valutazioni definitive non ce ne sono".
-  A Noto sarà un Messina con qualche ritocco. Bisturi o crema rigenerante?
"Abbiamo provato diverse soluzioni in settimana. Ho provato la difesa a quattro con Lo Piccolo e Occhipinti centrali, poi gli esterni che diano più una mano al centrocampo. Devo cercare degli equilibri tattici per non prestare il fianco agli avversari che sono sempre pronti a colpirti all'improvviso. Certi errori non si ripeteranno, sono ottimista".
- Una o due punte?
"Un'idea ce l'ho, ma al di la dello schieramento tattico, è importante l'approccio mentale che dovremo avere con la partita. Ho parlato con i ragazzi, hanno tanta voglia di riscattarsi subito. Sono incazz... come me, insomma hanno lo spirito giusto per affrontare questa trasferta".
PIANETA MESSINA


VENTI CONVOCATI PER NOTO. ARBITRA BOGGI DI PALERMO


Seduta di rifinitura stamane al "S. Filippo"  (Ishy foto)

Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo in vista della gara di domani in trasferta contro il Noto.



Lavoro differenziato per Grillo e Coulibaly. Nel primo pomeriggio
 la squadra è partita per Siracusa. Arbitra Paquale Boggi, sezione di 
Palermo. Assistenti: Kaih Audino (Lamezia Terme) e Nazzareno Manco (Vibo Valentia).


Al termine dell’allenamento il tecnico Pensabene ha diramato la lista dei 20 giocatori convocati.



Portieri: 
Cecere, Pontello


Difensori:
 D’Alterio, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Russo, Irrera,

Caldarella


Centrocampisti:
Coppola, Catania, D’Angelo, Lo Nardo, Mento, Profeta


Attaccanti: Corona, Cocuzza, Ferraro, Agate, Scarantino





.

Nessun commento:

Posta un commento