Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 14 settembre 2011

PROFUMO DI COPPA, IL MESSINA VUOLE STACCARE IL BIGLIETTO

Cocuzza stasera torna in campo (Ishy foto)
Si torna in pista. I ragazzi di Pensabene, dopo aver metabolizzato l'ingiusta sconfitta di Acri, stasera proveranno a staccare il biglietto per il prossimo turno di Coppa Italia. Ma c'è da battere la Valle Grecanica, che un annetto fa (22 agosto 2010) passeggiò al "S. Filippo nel turno preliminare di questa competizione (0-6) contro i ragazzini di un Messina che ancora non esisteva. Un brutto ricordo da cancellare, una delle pagine più tristi della storia giallorossa.
Stasera, dunque, si torna in campo, con qualche novità nella formazione (l'esordio del giovane portiere brasiliano Pontello, gli innesti di Catania,Cocuzza, Lo Piccolo) contro un avversario da prendere con le molle. I calabresi, infatti, in campionato sono primi in classifica a punteggio pieno, ma il Messina sa di dover reagire subito all'inaspettato scivolone di Acri con una prestazione concreta. Stamane Pensabene ha diretto al "S. Filippo" l'allenamento di rifinitura, catechizzando i suoi su come va aggredita la Valle Grecanica, che ha ingaggiato da poco l'ex difensore del Messina, Danilo Cucinotti.
Il tecnico Pensabene oggi  ritoccherà la formazione (Ishy foto)


 "Massima concentrazione e concretezza per battere un avversario ostico - dice Pensabene - vogliamo andare avanti in Coppa Italia, una competizione nella quale ho sempre creduto. Ci sarà qualche cambio e avrò la possibilità di verificare nuove soluzioni, senza però stravolgere la fisionomia della squadra".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento