Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 14 settembre 2011

OCCHIPINTI: "QUESTA E' LA D, SERVE PIU' CATTIVERIA"

Il difensore Occhipinti autore del gol decisivo contro la Nissa nell'esordio stagionale (Ishy foto)

Guai ad abituarsi alle sconfitte. E fa bene l'ambizioso Pensabene a mettere tutti in guardia. Certi "peccati" in campo vanno evitati o almeno corretti. Non è piaciuta al tecnico peloritano la fase difensiva e lo ha detto senza giri di parole. Due amnesie che hanno condannato il Messina al primo calice amaro della stagione. Dichiarazioni a caldo, si dirà, ma in cuor suo Pensabene starà rimurginando anche per le palle gol buttate al vento nel catino di Acri. Quindi l'equazione è evidente. Si è perso per gli errori commessi da tutta la squadra. Punto e basta. Nessun processo, sia chiaro, ma un'analisi onesta di ciò che è successo al "Castrovillari".
Guardando il bicchiere mezzo pieno, però, va detto che il Messina visto domenica è piaciuto per la personalità dimostrata. Squadra che mette subito le cose in chiaro, scesa in campo per vincere ma tradita da una scarsa ludicità nei momenti topici. Il Messina, lo sappiamo, è ancora un cantiere aperto e certi errori, in questa fase, non sono casuali. "Dispiace per la sconfitta - ci dice il difensore Occhipinti - siamo stati puniti da due episodi che hanno deciso la partita. Chi ha visto la gara può farsi un'idea. Abbiamo fatto tutto noi. Qualche disattenzione dietro e le occasioni non sfruttate in avanti hanno compromesso il risultato. Ma resto fiducioso - aggiunge Occhipinti - la squadra ha mostrato dei miglioramenti rispetto alla gara contro la Nissa. Ora dobbiamo pensare al test di Coppa Italia. Vogliamo tornare a vincere. La Valle Grecanica sarà un avversario tosto, lo sta dimostrando in quest'inizio di campionato, ma abbiamo la forza per poterla battere".
Rivedendo il film della gara di Acri, Occhipinti fa una riflessione. "Abbiamo toccato con mano cosa è il campionato di serie D e dobbiamo calarci tutti in questa dimensione. Anche quando gli avversari sono inferiori tecnicamente, entrano in gioco altri fattori, come la cattiveria agonistica che può fare la differenza. Per fare risultato in questa categoria serve anche quella".
Il  portiere Cecere è tra le note liete di quest'avvio stagionale (Ishy foto)
Messina quindi pronto a rimettersi in gioco, per sbollire subito la rabbia per quanto accaduto ad Acri. "Dà fastidio perdere in quel modo - confessa il portiere Cecere - due gol evitabilissimi. Capisco le parole del nostro allenatore, lui lavora tantissimo sulla fase difensiva in maniera quasi maniacale. Ma non ridurrei la sconfitta solo ai due episodi dei gol subiti. Quando si perde, perdiamo tutti, questo il mister lo ha detto. Diciamo che ci sono stati degli episodi nell'arco della gara, comprese le occasioni in avanti non sfruttate, che hanno determinato il risultato finale. Ora, però, pensiamo alla prossima gara. Domani torniamo in campo, meglio così. Avremo modo di riscattarci".
Ieri Cecere ha conosciuto il giovane portiere brasiliano Pontello Rossi. Il giudizio dell'esperto Cecere è lusinghiero. "Mi ha destato un'ottima impressione. Nonostante la giovane età, ha già una buona personalità fra i pali. Un compagno di viaggio in più del quale il Messina avrà bisogno".
Pianeta Messina


COPPA ITALIA MESSINA-VALLE GRECANICA
Stasera calcio d'inizio alle 20,30. Tra i convocati il portiere brasiliano Pontello

Ieri allenamento pomeridiano, al Garden sport di Mili per i giocatori del Messina, in vista 
della gara di stasera alle 20.30 al San Filippo, contro la Valle Grecanica, per i 32esimi 
di Coppa Italia di serie D. Arbitrerà la partita Ivano Campo Pistro della sezione di 
Trapani. Assistenti: Andrea Pace (Palermo) Emanuele Di Giuseppe (Acireale).


L'ELENCO DEI 25 CONVOCATI
Cecere, Clavo, Pontello (portieri); Criaco, Lo Piccolo, Russo, Calarco, Irrera, Caldarella, Occ
hipinti, D’Alterio (difensori); Coppola, Catania, D’Angelo, Coulibaly, Lo
 Nardo, Grillo, Mento (centrocampisti); Corona, Cocuzza, Ferrara, Capone, Biondo, 
Agate, Scarantino (attaccanti).
La società comunica, inoltre, che da sabato 17 settembre, dalle ore 13, sarà on line il si
to ufficiale www.acrmessinasrl.it


Nessun commento:

Posta un commento