Visualizzazioni totali

pubb

domenica 18 settembre 2011

MESSINA INGUARDABILE, IL SAMBIASE SBANCA IL "S. FILIPPO" (0-2)

Una brutta batosta, inaspettata e che fa tanto male. Messina inguardabile, a tratti imbarazzante e il Sambiase porta a casa tre punti strameritati, grazie alla doppietta del nigeriano Okolie.
Il secondo gol di Okolie in contropiede e per il Messina è notte fonda (Ishy foto)
 Solo Sambiase nel primo tempo. Messina impacciato, capace di sbagliare anche le cose più semplici e costretto a subire l'iniziativa dei calabresi che confezionano almeno quattro nitide palle gol. Il primo campanello al 7', con Okolie che costringe Pontello a rifugiarsi in angolo. Passano nove minuti e ancora il portiere brasiliano è bravo a "volare" per disinnescare una fucilata di Martello.
Pontello, il migliore del Messina, disinnesca un tiro di Martello (Ishy foto)
 Il Messina prova a ripartire, ma la manovra è leziosa. Troppi palloni persi nel cuore del campo e Sambiase bravo ad incidere nella trequarti peloritana dove il solo Coppola non riesce ad arginare le scorribande dei calabresi che continuano a sprecare palle gol con una sequela impressionante. Prima Mandarano (respinge Pontello), poi il solito Martello (alto di poco) fanno venire i brividi alla retroguardia peloritana. E il Messina? Niente o quasi. Bisogna aspettare, infatti, il 33' per assistere al primo approccio dei giallorossi dalle parti di Andreoli. Un tiro cross di Grillo (prova opaca) che però fa il solletico al portiere ospite. Sembrava un primo segnale di risveglio, invece gli ospiti tornano a confezionare palle gol con una facilità imbarazzante. E ancora una volta Pontello (il migliore del Messina) toglie le castagne dal fuoco uscendo alla disperata su Okolie. Break del Messina con un rasoterra telefonato di Grillo, ma due minuti dopo (42') ancora Sambiase vicinissimo al vantaggio con Martello che scalda i guantoni a Pontello.
Corona anticipato da un avversario nel corso del primo tempo (Ishy foto)
Ripresa che inizia male, anzi malissimo, nonostante l'ingresso di due forze fresche, Catania e D'Angelo, al posto di Grillo e Russo. Il clichè della gara non cambia. Sambiase pungente, Messina accartocciato nella propria trequarti. Calabresi vicini al vantaggio al 47' con Perri, che a due passi da Pontello si divora un gol già fatto. Ma è il preludio alla stoccata vincente che giunge 11 minuti dopo, con un tocco del nigeriano Okolie che corregge in rete un cross di Manderano. Inutili le proteste dei giocatori del Messina per un presunto fallo dello stesso Manderano prima dell'assist vincente. 
Andreoli allontana in mischia in una delle poche sortite del Messina (Ishy foto)
Il vantaggio del Sambiase, più che legittimo, scuote finalmente il Messina, anche se la reazione dei peloritani appare confusa. Ma qualche occasione da rete i peloritani, comunque, riescono a confezionarla. La più ghiotte capitano sui piedi di Corona e D'Angelo, ma è bravo il portiere Andreoli a salvare il Sambiase.
Il portiere del Sambiase si salva in corner (Ishy foto)


 Ci provano poi Catania su punizione (respinge il portiere) e Ferraro (conclusione deviata in angolo), ma nel finale un micidiale contropiede del Sambiase chiude in pratica la partita. E' ancora Okolie il castigatore del Messina. Il nigeriano s'invola a metà campo e come una freccia fa fuori Criaco e Occhipinti, trafiggendo l'incolpevole Pontello. Partita finita e non bastano le tre occasioni finali avute dal Messina (inclusa una traversa di Cocuzza) a lenire la cocente delusione per un clamoroso scivolone casalingo che complica le ambizioni del Messina.  Al triplice fischio i cori non certo teneri dei tifosi della curva Sud, che comunque avevano incoraggiato per 90' i propri beniamini. Gli applausi, invece, questa volta dedicati agli avversari.
PIANETA MESSINA
Nonostante la pessima prestazione della squadra gli instancabili tifosi della Sud hanno sempre incoraggiato i loro beniamini  (Ishy foto)





Nessun commento:

Posta un commento