Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 22 settembre 2011

PRIMA IL MESSINA, SENZA SCONTI

                                                                        Ishy foto
Quella partitaccia l'hanno vista tutti e un'idea è stato giusto farsela. A far male non è stata solo la sconfitta (nel calcio, per carità, si può anche perdere), ma il modo in cui ci si è inchinati a un Sambiase che sembrava il Real Madrid. E siccome i calabresi, in realtà, sono undici giovanotti normali e non dei marziani scesi all'improvviso nell'inferno della Serie D, è chiaro che a fare grande il Sambiase ci ha pensato un Messina piccolo piccolo, arruffone e ancora in debito di ossigeno e idee. Ora chiudiamo per sempre nel museo degli orrori la prestazione di domenica e buttiamo via la chiave, augurandoci però un'immediata virata prima che sia troppo tardi. E per non affondare un'altra volta, è normale che qualcuno della ciurma rifiati un po', in attesa di tempi migliori. Per il bene del Messina, senza personalismi, come ama dire sempre il primo tifoso di questo Messina, Lello Manfredi.
Nino Martorana (Gioventù Giallorossa)
 E a proposito di tifosi, è interessante sapere cosa ne pensa uno dei capi club, dopo le parole nude e crude dell'allenatore Pensabene che ha annunciato la fine degli "sconti" per chi non corre in campo.
"Chi fa l'allenatore - dice Nino Martorana, capo storico di Gioventù Giallorossa -  ha il polso della squadra ed è giusto che decida in base ai propri convincimenti. Se Pensabene ha detto quelle cose vuol dire che era giunto il momento di dirlo, forse per scuotere la squadra. Comunque sono d'accordo sul fatto che chi non corre, soprattutto in questa categoria nella quale ci vuole anche molta umiltà, non può avere il posto assicurato. L'interesse della squadra viene prima di tutto".
- Qualcuno, però, avrebbe gradito certe esternazioni fra quattro mura, non davanti ai microfoni.
"Su questa cosa non sono d'accordo. Un allenatore ci mette la faccia e non c'è nulla di male se dice che la squadra non gli è piaciuta, senza fare nomi o offendere il singolo. Poi credo che Pensabene le stesse cose le abbia dette ai calciatori, prima di parlare con i giornalisti".
Cocuzza tenta d'infilarsi nelle maglie della difesa del Sambiase  (Ishy foto)
- Ora, però, bisogna solo pensare al Noto
"Esatto, guardare avanti è l'unico modo per migliorare. Noi tifosi staremo sempre accanto alla squadra, saremo a Noto per incitarli. La nostra fiducia nei confronti di questi ragazzi resta inalterata. Poi abbiamo un bravo allenatore che saprà fare i giusti correttivi per migliorare il rendimento. Quindi forza Messina, il campionato è ancora lungo. C'è tutto il tempo per riprenderci il nostro ruolo di protagonista".
PIANETA MESSINA

TESSERATO IL CENTROCAMPISTA PROFETA
La società comunica di avere tesserato Antonino Profeta, 23 anni. Il centrocampista palermitano, ex Pergocrema, Potenza, Cosenza e Siracusa, si è aggregato nel pomeriggio alla squadra, per l’allenamento e la partitella del giovedì al Garden Sport di Mili Marina.

Nessun commento:

Posta un commento