Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 16 settembre 2011

L' UNICO CATANIA CHE PIACE. "UNA MAGLIA DA TITOLARE? DECIDE IL MISTER"

Gianluca Catania autore di  una doppietta mercoledì scorso in Coppa Italia (Ishy foto)
Lui è pronto. E una maglia da titolare la meriterebbe anche. Gianluca Catania, uno dei  superstiti della scorsa stagione, ha tre grandi doti. Corre come un ragazzino, dà del "tu" al pallone e riesce a restare umile anche dopo una doppietta. "Beh, segnare fa sempre piacere. Ma l'importante è che il Messina abbia vinto. Chi segna non conta, ciò che conta è la squadra".
- Ora, però, un pensierino a una maglia da titolare lo fai?
"A chiunque fa piacere giocare. Io sono a disposizione del mister. Le valutazioni le farà lui. Per quanto mi riguarda cerco sempre di farmi trovare pronto".
- In  questo nuovo Messina due ottime prestazioni contro Hinterreggio e Valle Grecanica in Coppa. Fisicamente stai già bene. C'è un segreto?
"No, niente di particolare. Diciamo che quando aspettavo una chiamata del Messina ho continuato ad allenarmi con un gruppo di amici a Bronte, nella  mia città. Sapevo che dovevo farmi trovare pronto fisicamente. Avevo anche altre offerte, ma il mio desiderio era continuare a indossare questa maglia".
L'abbraccio di Catania a Corona dopo il primo gol su punizione (Ishy foto)
- Dopo il primo gol su punizione mercoledì sera ti sei fiondato verso la panchina. Quell'abbraccio a Corona è casuale?
"No, Giorgio è una gran bella persona. Mi coccola e prima della partita mi ha detto che avrei segnato. Così sono andato ad abbracciarlo, era il minimo che potessi fare. Ma oltre Corona, per me è veramente un onore poter giocare quest'anno con dei compagni che hanno calcato palcoscenici importanti. Gente come Coppola, Ferraro, D'Alterio danno a questo Messina un'impronta importante, ma posso assicurare che siamo un bel gruppo affiatato. C'è grande intesa, sia dentro che fuori dal campo. In questa squadra c'è spazio per tutti. Io ripeto sempre che conviene giocare qualche partita in meno e vincere il campionato, piuttosto che il contrario. Ciò che conta è il Messina".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento