Visualizzazioni totali

pubb

domenica 4 settembre 2011

VINCONO CUORE E...TESTA. DECIDE OCCHIPINTI

Il portiere della Nissa battuto dal colpo di testa vincente di Occhipinti  (Ishy foto)
Buona la prima. La vittoria del cuore nell'esordio stagionale contro la Nissa. Risultato che si schioda al 29', con un'incornata vincente di Occhipinti. Una palombella del difensore giallorosso che sorprende il portiere della Nissa.  Esplode la gioia degli oltre 4000 tifosi peloritani accorsi questo pomeriggio al S. Filippo.
Immacolato Bonina e Niki Patti oggi in tribuna al S. Filippo (Ishy foto)
 Gli ospiti hanno cercato di pungere in avvio la retroguardia peloritana con una conclusione al 6' di Rabbeni, disinnescata dal portiere Cecere. Poi è il Messina a sfiorare il vantaggio due volte. Prima con Grillo (13') che scarica un destro velenoso respinto dal portiere nisseno che si ripete cinque minuti dopo su una botta ravvicinata di Occhipinti.  E in un'altra sortita avanzata il difensore peloritano, su assist di Criaco direttamente da calcio da fermo (uno schema), trova l'inzuccata vincente.  Il vantaggio del Messina scuote gli ospiti, che in due occasioni sfiorano il pari. Prima con Butera (para Cecere) e al 41' con una botta velenosa di Rabbeni che fa la barba all'incrocio dei pali.
L'esultanza di Occhipinti dopo avere realizzato il gol partita (Ishy foto)
Nella ripresa i giallorossi, ancora a corto di preparazione, subiscono a sprazzi le iniziative degli ospiti che sfiorano il pareggio prima con una girata dentro area di Rabbeni, poi con una mischia in area che trova pronto Cecere alla respinta. Il Messina, comunque, pur soffrendo riesce ad arginare le iniziative degli ospiti, incamerando tre punti che servono subito a muovere la classifica e a cancellare il meno 1 in graduatoria.
L'originale striscione esposto oggi in curva Sud. I tifosi vogliono Bonina presidente del Messina (Ishy foto)







A fine gara, a parte la gioia per una vittoria sofferta, ma voluta a tutti i costi, l'importante dichiarazione del "presidente" Lello Manfredi, che ha annunciato il passaggio delle quote societarie (domani davanti al notaio Arrigo), dal gruppo reggino allo stesso Manfredi, che così diventerà il momentaneo "padrone" del Messina, in vista dell'imminente stesura dell'organigramma societario, del quale si vocifera potrebbe fare parte anche Immacolato Bonina, che da semplice sponsor-man, ufficializzerebbe il suo ingresso nei quadri societari dell'Acr Messina.
Il tecnico Pensabene e lo storico accompagnatore del Messina, Sulfaro, tornato quest'anno in prima linea  (Foto Furrer)












A sin. il neo acquisto Ferraro, dietro Corona (Foto Furrer)






Grillo si avventa sul portiere della Nissa Vitale, costringendolo alla rimessa laterale (Ishy foto)


Una incursione del Messina in area nissena. Sullo sfondo il colpo d'occhio dei tifosi che hanno preso d'assalto la curva Sud (Foto Furrer)

Leo Criaco, tra i migliori in campo, disinnesca un'avanzata nissena (Ishy foto)



Cecere "paratutto" salva in mischia nel secondo tempo arroventato (Ishy foto)




Nessun commento:

Posta un commento