Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 11 luglio 2013

RISPETTO PER I TIFOSI

Avremmo voluto raccontarvi il primo giorno di raduno del Messina, invece scopriamo che bisognava essere "autorizzati" per raccogliere notizie (è il nostro lavoro) direttamente al "S. Filippo". E in mancanza di uno straccio di notizia ufficiale sul primo giorno di raduno dei calciatori, l'unico modo per fare il proprio mestiere (informare  i tifosi) era di recarsi sul posto. Il minimo che debba fare un giornalista. Stamattina, invece, è stato tutto inutile. Niente foto ai calciatori, nessun contatto e l'invito neanche tanto garbato a tornarcene con le pive nel sacco. Motivo? Bisognava chiedere prima il "lasciapassare" (tentativo fatto più volte il giorno prima, ma il telefonino dell'ufficio stampa squillava a vuoto), per non andare incontro a spiacevoli sorprese. Ora non ci resta che aspettare. Alla prima "velina" della società, che ci dirà cosa dovremo fare e a che ora dovremo farci trovare pronti, risponderemo presente. Ma per rispetto verso i tifosi, che hanno il "dovere" di andare allo stadio, ma anche il diritto di essere informati.
PIANETA MESSINA

6 commenti:

  1. Pernice...
    ricordi un certo Giordano Bruno..?
    siete giornalisti da Bar...
    non ne' fare parte anche tu....
    a noi tifosi interessano i risultati sul campo..e non l'intervista di Pernice al primo giorno di raduno...
    dicevamo che con Lo Monaco Pietro..arrivava l'ordine e l'organizzazione..e tu che fai ?
    ti metti a criticare la Societa'...
    ahi..ahi..ahi..ahi...ahi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo (non è il massimo della vita nascondersi quando si critica qualcuno) se dire solo che è stato impedito di fare il proprio dovere (informare) è lesa maestà, allora vabbè, hai ragione tu. Pianeta Messina ha solo raccontato cosa è successo stamane. E poi, sei proprio sicuro che tutti i tifosi (a nome dei quali tu parli) non avrebbero gradito leggere le impressioni dei calciatori (corredate da foto) al loro primo "giorno di scuola" ?

      Elimina
    2. Sono d'accordo con Pernice, io seguo il Messina a distanza vivendo a Milano e non mi sarebbe dispiaciuto avere qualche notizia sulla mia squadra. Non apprezzo nemmeno tutti quei movimenti segreti relativi all'acquisto dei calciatori, tutto quel teatrino mi infastidiisce, cosi come mi infastidiscono le false notizie buttate li per fare scoop. Tutti apprezziamo l'operato della società che ha saputo risanare una situazione economica disastrosa ed ha reso possibile il salto di qualità effettuato dalla società in campo e all'interno della propria organizzazione ma ritengo che anche i tifosi abbiamo il diritto di essere informati sulla vita della squadra.
      Un tifoso D'Amico Luigi

      Elimina
  2. Diciamo che mi avrebbe fatto piacere leggere un commento ... ma non credo valeva la pena di pubblicare questo spot.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che i buddaci.....non riescono nell'impresa.....di far scappare un'altro Pietro......
      credo di no....si struzza duru......

      Elimina