Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 26 luglio 2013

MAIORANO: "SEI GOL DANNO FASTIDIO". E LUNEDI' ARRIVA IL PATRON LO MONACO

Vivisezionare un 6-0 non è il massimo della vita, ma il calcio di luglio ha una verità dentro che nessuno può ignorare. Gambe legnose, meccanismi ancora da oleare, idee da affinare. E un avversario di due spanne più su. Tutto questo può tramutarsi anche in un set tennistico, che brucia è vero, ma che resta sempre calcio di luglio. Allora è meglio metterci subito una pietra sopra e ragionare. Come fa Stefano Maiorano, che di mestiere fa il calciatore e che sa benissimo come vanno queste cose quando siamo a primi vagiti del nuovo Messina.
"Fino al 70' eravamo sul 2-0, sicuramente il Pescara aveva un altro passo, un'altra gamba, ma abbiamo tenuto bene botta a una squadra di Serie B che punta al ritorno nella massima serie. Poi il mister ha fatto qualche cambio e nel finale il risultato si è fatto pesante. Giustamente ai tifosi dà fastidio che si perda 6-0, anche a noi rosica questo risultato, però ricordiamoci che nel primo tempo abbiamo sfiorato tre volte il gol, due volte con Chiaria, poi con Bucolo. Abbiamo avuto un buon possesso palla e non dimentichiamoci che il Pescara ha iniziato prima di noi la preparazione, aveva disputato già quattro amichevoli e ha un organico di livello per la Serie B".
Il tono della voce di Maiorano è lo specchio dell'umore della squadra, per nulla scalfito dalla pesante sconfitta di due giorni fa. E il centrocampista peloritano ci dice. "Siamo tranquilli, noi che giochiamo a calcio sappiamo come funziona, dobbiamo lavorare tanto ma sul piano caratteriale siamo sempre quelli dello scorso campionato. Il preparatore atletico del Pescara, che conosco ai tempi del Sorrento, a fine partita mi ha detto che siamo una buona squadra e che il risultato finale è stato troppo pesante per noi. Ma nel calcio, soprattutto in estate, può anche capitare".
Messina e Pescara schierati prima dell'amichevole di mercoledì scorso (Foto Teti)
Lunedì il patron Pietro Lo Monaco, che in questi giorni è stato in contatto telefonico con il ds Ferrigno, raggiungerà la squadra nel ritiro di Castel di Sangro. Una presenza che servirà a fare un briefing anche con il tecnico Catalano per decidere come intervenire per completare il mosaico giallorosso. Almeno due i nomi in "caldo". Nei prossimi giorni saranno sciolte le ultime riserve per l'ingaggio. Si parla soprattutto di un difensore centrale e di un esterno alto. Quando il mosaico sarà completato, ci si avvicinerà pian pianino all'esordio in Coppa Italia (18 agosto, probabilmente in casa), antipasto del prossimo campionato che scatterà il primo giorno di settembre. "Sarà una C2 tosta - avverte Maiorano - perchè se è vero che basterà arrivare tra le prime nove per ritrovarsi in terza serie, ci sarà un'agguerrita concorrenza, soprattutto se verranno ripescate formazioni ambiziose come Cosenza, Taranto, Foggia e Casertana. Mai noi non abbiamo alternative. Dobbiamo centrare l'obiettivo e iniziare la scalata verso la Serie B".
- Dove tu vuoi arrivare con questa maglia...
"E' il mio sogno, ma nel calcio bisogna parlare poco e fare i fatti. Ne riparliamo quando saremo in grado di arrivarci".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento