Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 17 luglio 2013

IL DS FERRIGNO: "IN ARRIVO TRE GIOCATORI"

Sullo sfondo Catalano e il neo acquisto Bolzan. In primo piano Maiorano e Chiaria  (Foto Teti)
Castel di Sangro - Il suo telefonino è sempre caldo, come i muscoli dei calciatori che da lunedì stanno sudando nel ritiro abruzzese. Il ds Ferrigno, nella quiete di Castel di Sangro, osserva come la squadra inizia a muoversi in campo. E lui, da ex calciatore, dice subito una cosa. "Li vedo carichi, siamo tra le prime squadre della Lega Pro ad essere andati in ritiro. Bisognava subito mettersi in moto ed ho visto subito degli ottimi segnali. C'è grande voglia tra i ragazzi, qui si lavora bene e sto vedendo che anche i nuovi arrivi si stanno calando pian piano nello spirito del gruppo che è stata l'arma vincente del Messina".
- Guadalupi, Bolzan, Buongiorno, Siciliano. Che te ne pare in questi primi giorni?
"Se li abbiamo presi significa che hanno dei valori. I primi due hanno anche tanta esperienza, saranno il valore aggiunto a un organico già collaudato. Buongiorno e Siciliano, anche se sono più giovani, hanno già qualità e sono sicuro che daranno una grossa mano alla squadra".
Il ds Ferrigno, in panchina, segue l'allenamento a Castel di Sangro (Foto Teti)
- Organico ovviamente da puntellare. In quali reparti? In pratica, quanti calciatori arriveranno in questi giorni?
"Con la conferma di Chiaria, un giocatore di assoluto valore per la categoria, in attacco non abbiamo più bisogno di nuovi arrivi. Invece prenderemo un difensore centrale, un terzino e un esterno d'attacco. Per ognuno di questi ruoli, infatti, dovremo avere una doppia soluzione in caso di squalifiche o infortuni. Dopo l'arrivo di questi tre calciatori il nuovo Messina sarà completato".
La società, intanto, stamane ha fatto sapere che da oggi sarà possibile intervistare calciatori e tecnico, secondo un calendario prestabilito e orari già fissati. Si inizierà stasera con il neo acquisto Bolzan.
La preparazione agli ordini del secondo allenatore Altamura (Catalano tornerà da Coverciano domani) prosegue al ritmo di due sedute giornaliere. Domenica ci sarà la prima vera partitella in famiglia, mentre mercoledì il Messina si trasferirà in pullman a Rivisondoli (circa 10 km da Castel di Sangro) per disputare l'attesa amichevole con il Pescara, formazione di Serie B guidata da Pasquale Marino. Prevista una discreta cornice di pubblico, visto il gemellaggio storico tra le tifoserie delle due squadre.
PIANETA MESSINA



Nessun commento:

Posta un commento