Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 19 luglio 2013

IL "CIGNO" CON LA CRESTA

Mirko Guadalupi, ex  Cosenza, in allenamento nel ritiro di Castel di Sangro (Foto Teti)
Capelli rasati, con tanto di cresta. Si suda meglio così, anche se a Castel di Sangro di caldo non ce n'è. Anzi. Mirko Guadalupi, l'impressionante Guadalupi come l'ha definito il tecnico Catalano, sta vivendo tutto d'un fiato questa sua nuova avventura nella squadra che lo scorso campionato è stata l'eterna rivale, quasi un incubo. Ma il Cosenza appartiene già al passato. Oggi il "cigno" ha le ali giallorosse. "Scopro l'acqua calda se dico di essere arrivato in un gruppo importante. Questi primi giorni di ritiro con il Messina mi hanno già confermato l'idea che mi ero fatto dall'esterno. C'è grande spirito di sacrificio e soprattutto siamo tutti bravi ragazzi. Insomma c'è l'atmosfera ideale per lavorare concentrati e con lo spirito giusto".
- E' bastato un allenamento per impressionare il tuo nuovo allenatore. 
"Mi fa piacere, però siamo ancora all'inizio. I complimenti, per carità, fanno piacere. Ma credo che il mister già mi conosceva. Quindi non mi ha scoperto in un allenamento, so che ha avuto sempre parole di stima nei miei confronti e di questo lo ringrazio".
- I ritiri precampionato si somigliano tutti? C'è tempo per annoiarsi?
"Non credo proprio. Si lavora sodo, si scherza anche, poi la sera non c'è proprio tempo per annoiarsi perchè siamo tanto stanchi che andiamo a dormire. Comunque vogliamo fare un grande ritiro per poi disputare un grande campionato".
- Chiudiamo senza parlare di calcio. Arrivi a Messina quando in città qualcosa sta cambiando. Sai che c'è un nuovo sindaco?
"Sì, ma non ho avuto il piacere di conoscerlo. Su quest'argomento mi trovi impreparato. Però della città mi hanno parlato bene. Imparerò a conoscerla e a volergli bene".
- E degli scandali nel calcio che mi dici?
"Penso più alla mia vita, mi piace solo l'aspetto sano del calcio. Le altre cose, che con lo sport non hanno a che fare, non mi interessano".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento