Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 29 luglio 2013

QUINTONI: "CASTEL DI SANGRO CI PORTA FORTUNA"

Il terzino di fascia Quintoni, sorridente nel ritiro di Castel di  Sangro (Foto Teti)
Castel di Sangro -  La truppa messinese che sta preparando la stagione sui monti dell’Alto Sangro lo aspettava. E come promesso il patron Pietro Lo Monaco è arrivato, questo pomeriggio, a  Castel di Sangro, sede del ritiro dei peloritani. Di poche parole (a parlare a nome della società, infatti, è il ds Ferrigno) ma attentissimo in panchina nel valutare alcuni ragazzi in prova, scesi in campo contro la Cep, una rappresentativa locale militante nel campionato di Seconda categoria. Un test positivo come ci racconta Ferrigno: "Sì, oltre ad alcuni ragazzi che sin qui avevano giocato di meno come Simonetti e Di Stefano, abbiamo valutato dei ragazzi e soprattutto dato la possibilità a dei ragazzi del posto di potersi misurare. Sono sicuramente contento e felice per il lavoro che si sta svolgendo qui a Castel di Sangro e per l’arrivo del patron Lo Monaco che tra l’altro era particolarmente atteso dai ragazzi".
Un clima positivo, dunque, per il Messina che traspare particolarmente dalle parole di Quintoni, uno che di Messina e Castel di Sangro se ne intende. "Già, questo posto ci porta fortuna. Lo scorso anno siamo venuti qui per preparare la stagione in Interregionale e ci è andata bene e sono stato particolarmente contento nel sapere che saremmo tornati qui".
- Questa per il Messina è la stagione della consacrazione.
"Certamente. Sin qui questo ritiro ci sta dando solo sensazioni positive. Il lavoro che stiamo facendo è importante, perché dobbiamo prepararci ad una stagione in cui dobbiamo essere al massimo per far bene sin da subito e portare squadra e città sempre più in alto dove è giusto che stia”.
- Di questa squadra sei uno dei veterani, come vedi l’integrazione dei nuovi arrivati?
"Bene, sono ragazzi importanti, che lavorano sodo e sanno farsi apprezzare. E’ un giusto mix tra esperienza e giovani leve all’insegna della qualità".
- Tra i nuovi c’è anche un ragazzo del posto, Buongiorno. Che te ne pare?
"Daniele è un bravo ragazzo, personalmente mi ha fatto un’ottima impressione e mi auguro potrà far bene".
Il tecnico Catalano al termine dell'allenamento di oggi  (Foto Teti)
- Mercoledì ci sarà il primo vero spartiacque di questo ritiro, il match amichevole contro l’Avellino. Come vedi questa gara?
"Sicuramente per noi è un passaggio importante, perché ci servirà per capire contro una squadra neo promossa in B a che punto siamo. Confido in un punteggio diverso dalla prima gara contro il Pescara, nella quale però è doveroso ricordare che abbiamo retto benissimo per 75 minuti".
- Sulla fascia è arrivato Bolzan, però contro la Juniores della Castello 2000 hai giocato esterno alto. Potrebbe essere questo il tuo ruolo quest’anno?
"Decide il mister, sicuramente a me piace arrivare sul fondo e crossare".
Alberto Teti

Nessun commento:

Posta un commento