Visualizzazioni totali

pubb

sabato 23 novembre 2013

UGOLOTTI NON SI FIDA: "MESSINA CON VOGLIA DI RIVALSA"

Guido Ugolotti, allenatore della Casertana, ha messo in guardia i suoi giocatori
I numeri non tradiscono mai. E a volte sorprendono. Così, se guardiamo cos'è successo nelle ultime tre gare, ci accorgiamo addirittura che il Messina ha raccolto più punti della Casertana. Cinque i peloritani (vittoria a Gavorrano e pareggi con Poggibonsi e Cosenza), mentre i campani di punti ne hanno racimolati solo tre (pareggi con Teramo, Foggia e Arzanese). Ma gli uomini di Ugolotti di punti in classifica ne hanno 19, sei in più del Messina, frutto di 5 vittorie (tre in casa) e quattro pareggi (3 fuori). La Casertana non vince da quasi un mese (4-1 in casa contro l'Aprilia), mentre il Messina è fresco di vittoria esterna che risale ad appena due settimane fa in Maremma. Però la Casertana - per completare questo balletto di cifre - è in serie utile da sette gare (totale 9 punti), mentre il Messina non perde da 5 domeniche (racimolati 7 punti). Tutto questo per dire una cosa. Tra Casertana e Messina, considerato l'attuale stato di salute, forse ci sono meno dei sei punti di differenza in classifica. E i numeri supportano questa tesi, se è vero che il Messina è in lieve ripresa (all'appello manca anche qualche punto), mentre la Casertana nelle ultime tre settimane sembra aver rallentato la sua corsa.
Uno scorcio della tribuna del "Pinto" di Caserta
Ma l'ultima parola spetta ora al campo. E il tecnico della Casertana, Guido Ugolotti, contattato ieri sera da Pianeta Messina, immagina così la partita di domani. "Il Messina avrà voglia di rivalsa dopo l'ultimo pari con il Melfi. E' una squadra equilibrata, che ama giocare a pallone come noi, quindi immagino una bella partita, difficile per entrambe le squadre".
- Ha saputo cosa è successo con l'arbitro domenica a Messina?
"Ho letto che c'è stata un'espulsione molto contestata di un giocatore del Messina nel primo tempo. Gli arbitri a volte sono molto giovani e commettono errori. Non conosco nel dettaglio l'episodio di Messina, ma posso dire che anche noi domenica scorsa ad Arzano abbiamo subìto una espulsione ingiusta. Può capitare, però bisogna andare avanti. Nel calcio ci stanno anche gli errori degli arbitri".
- Qualcuno ha vociferato, sentendo il tono delle sue prime dichiarazioni in settimana, che lei stia un po' sottovalutando il Messina.
"Non credo proprio. Lungi da me sottovalutare qualsiasi avversario, tantomeno il Messina del quale ho rispetto. Conosco tra l'altro diversi giocatori come Quintoni, Chiaria, Guadalupi, Ignoffo anche se domenica non ci sarà. Il Messina ha un organico importante che per ora è un po' attardato, ma il campionato è ancora lungo. Sono sicuro che recupererà diverse posizioni".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento