Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 13 novembre 2013

BITETTO CARICA IL MELFI: "A MESSINA A VISO APERTO"

Leonardo Bitetto, allenatore del Melfi, da calciatore segnò un gol al Messina
Il primo a stupirsi della marcia spedita in trasferta del Melfi è il suo allenatore Bitetto, che racconta a Pianeta Messina cosa c'è dietro i 17 punti fin qui raccolti dalla sua squadra. Quasi la metà del bottino (8 punti) i lucani l'hanno confezionato lontano da casa, dove hanno segnato ben 11 reti, rispetto ai quattro sigilli finora firmati allo stadio "Arturo Valerio"
- Quindi un Melfi che lontano dalle proprie mura si fa rispettare.
"Guardi, questo comportamento in trasferta della mia squadra mi ha un po' sorpreso. Ma noi giochiamo sempre nello stesso modo, sia in casa che in trasferta".
- C'è addirittura un 4-4 ad Aprilia da stropicciarsi gli occhi.
"Di quella partita non ne voglio parlare. Ricordo solo che eravamo in vantaggio per 3-0, poi l'Aprilia pareggiò il conto e sul 3-3 siamo riusciti a passare nuovamente in vantaggio, beccando poi il 4-4 a tempo scaduto".
- Invece la trasferta che ricorda con più piacere?
"Le sembrerà strano, ma è la partita di Cosenza, anche se abbiamo perso 1-0. Lì la squadra mi è piaciuta davvero e non meritavamo di perdere".
- A Messina che partita si aspetta?
"Sarà un bel match. Il Messina vorrà continuare in questa sua serie utile. Mi pare che sia in ripresa e la vittoria a Gavorrano lo dimostra. Si affronteranno due squadre che giocano a viso aperto, noi magari abbiamo meno qualità ma questo non significa che la partità non sarà equilibrata. Siamo la squadra più giovane del girone credo dopo il Poggibonsi, abbiamo in rosa solo quattro over. La società ha sposato la linea dell'età media perchè le risorse economiche sono limitate. Eppure stiamo facendo un buon campionato".
- Se la sente di azzardare chi alla fine ce la farà ad approdare in Lega Pro unica?
"Il campionato è ancora lungo, ma credo che Teramo, Cosenza, Foggia, Casertana e Ischia siano le prime indiziate. Poi metto il Messina che ha un buon organico per questa categoria. E' in ripresa, ma a gennaio moltre società si rinforzeranno. Nel girone di ritorno sarà un altro campionato e chi avrà più birra alla distanza ce la farà".
- Messina che si permette il lusso di tenere in panchina, per ora, il bomber Corona. Per sabato cosa si augura?
"Corona è molto bravo, temibile sotto porta, ha grande esperienza e sa tenere molto bene la palla. E' sempre meglio non averlo in campo da avversario".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento