Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 28 ottobre 2013

PROVE TECNICHE DI DECOLLO

Il volto tirato di Catalano durante la partita a Chieti (foto Michele Camiscia)
L'aereo che li aspetta per decollare è lì, pronto ad accendere i motori. Squilla il telefonino di Catalano che sta per imbarcarsi con la squadra. Si torna a casa con un punto che fa morale, muove la classifica e dà un bel "pieno" di autostima. Finalmente una bella domenica, finita col botto grazie alla messinese Giulia Arena, incoronata a notte fonda Miss Italia. Un bel segno che speriamo porti bene, perchè a maggio i tifosi vorranno incoronare i loro beniamini. Ma bisognerà lottare, come ha fatto ieri il Messina a Chieti e risalire in fretta la classifica.
- Allora Catalano, se Chiaria non l'avesse messa dentro nonostante quel sontuoso secondo tempo, oggi che avrebbero detto di te?
"Non lo so, mi importa solo che la squadra è viva. Meritavamo di vincerla questa partita, ma prendiamo questo punto che ci fa andare avanti con grande fiducia, anche se dobbiamo ancora migliorare".
- Nel secondo tempo abbiamo visto un altro Messina. Dentro Corona e Quintoni al posto di due giovani e la squadra ha cambiato volto. In molti dicono che il Messina non può prescindere dagli over di qualità.
"Non sono del tutto d'accordo con questa tesi. Anzi è ora di finirla. Ci sono state partite in cui qualche giocatore più esperto non ha dato il massimo e nessuno ha detto niente. In campo scende chi mi dà maggiori garanzie in base a ciò che vedo durante la settimana. Dovremmo avere un maggiore equilibrio nei giudizi. Che facciamo? Prima diciamo che i due argentini sono fenomeni, poi che non sono all'altezza? E' vero, tra gli over ci sono giocatori di grande qualità, ma devono essere in forma per dimostrare ciò che valgono. E se c'è qualche giovane che merita spazio è giusto che giochi".
La ghiotta palla gol nel finale sotto gli occhi del portiere del Chieti (foto Camiscia)
- Dopo Chieti siete usciti dal tunnel? Da stasera avete visto la luce?
"Oggi abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. Magari nel primo tempo abbiamo concesso qualcosa, ma nella ripresa la partita l'abbiamo fatta noi. E il pari ci sta anche stretto. Peccato per il rigore sbagliato e le due-tre palle gol, ma siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così, ora pensiamo al Cosenza. Ci servono i tre punti, ma ne riparliamo in settimana. Ora devo chiudere, altrimenti perdo l'aereo". 
- Buon decollo, aspettando quello in classifica...
"Noi ci crediamo, devono crederci anche i nostri tifosi che domenica contro il Cosenza potranno darci una grossa mano. Insieme possiamo farcela a tornare alla vittoria".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento