Visualizzazioni totali

pubb

sabato 12 ottobre 2013

ECCO PIOVI E SCOPONI, TANGO ARGENTINO IN SALSA GIALLOROSSA

Il centrocampista Piovi tesserato dal Messina
Ora Ezequiel ed Elias, i due giovanottoni argentini pescati oltreoceano dal patron Lo Monaco, sono a tutti gli effetti due calciatori del Messina. Due nomi tipicamente sudamericani, ma due cognomi molto familiari: Piovi e Scoponi. Sono giovani, è vero, ma molto più che semplici promesse. Il primo è un centrocampista dai piedi vellutati, il secondo un difensore arcigno quanto basta. E hanno due cose in comune. L'età (entrambi 21enni) e il Vélez Sarsfield, società argentina dove sono cresciuti. E la terza cosa in comune, adesso, si chiama Messina, che a distanza di sette anni torna a ballare il tango.
Il difensore sudamericano Scoponi
L'ultimo argentino che ha indossato la maglia giallorossa, per chi ama le statistiche, è stato nel 2006 l'attaccante Roberto Nanni che però non ha lasciato il segno.
Prima di lui "El Pampa" Sosa (stagione 2004), altro punteros che invece ha lasciato un ottimo ricordo tra i tifosi peloritani. Ma il primo calciatore argentino che vestì la maglia biancoscudata è stato Esteban Josè Herrera, anch'egli attaccante, che approdò a Messina nel 2003.
Con l'arrivo di Piovi e Scoponi sale a quattro il numero degli stranieri in giallorosso. I due sudamericani si aggiungono al portoghese Ferreira e allo spagnolo Guilana.
PIANETA MESSINA 



1 commento:

  1. La verità è un'altra....e tutta la società dell'ACR Messina la conosce: Piovi e Scoponi sono stati scoperti e portati in Italia dal talent scout Dott. Francesco Di Marco, che nei primi giorni di luglio scorso li propose attraverso dei video direttamente a Lo Monaco che a sua volta tenne maggiormente in considerazione la conoscenza diretta delle caratteristiche tecniche descritte per l'appunto da Di Marco che ne è anche il rappresentante esclusivo fino al 31 agosto 2016....per cui un pò di riconoscenza e rispetto l'ACR Messina ed in particolare il "patron" Lo Monaco al Dott. Di Marco la dovrebbero dare visto che allo stato attuale non gli è stata saldata neanche una piccola e miserevole commissione pattuita!!!

    RispondiElimina