Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 11 ottobre 2013

PADALINO CARICA IL FOGGIA. "IL MESSINA E' AFFAMATO DI PUNTI? PURE NOI"

L'allenatore del Foggia, Pasquale Padalino (foto Vincenzo Maizzi)
Uno strappo alla regola, ogni tanto, non fa male. Così il tecnico del Foggia, che di solito non concede interviste telefoniche (tantomeno prima della conferenza stampa che l'allenatore pugliese ha tenuto questa mattina in Puglia), ha rilasciato a Pianeta Messina le prime dichiarazioni in vista dell'attesa sfida di domenica in riva allo Stretto. Ieri sera siamo riusciti a intercettare il 41enne timoniere pugliese, foggiano purosangue, ex difensore dell'era Zeman, con una carriera importante che toccò l'apice con la maglia della Fiorentina.
- Padalino, domenica troverete un Messina con la pancia un po' vuota, quindi affamato di punti. Preoccupato?
"Di solito mi soffermo sulla mia squadra, quindi non posso pensare troppo alle esigenze dei nostri avversari. Dico comunque che un Messina affamato mi preoccupa nella giusta misura. Ma anche noi abbiamo fame di punti. Il fatto che il Messina abbia colto un solo punto nelle ultime tre giornate fa parte di quei momenti di una stagione che capitano a tutti".
- Lei ne sa qualcosa. L'inizio del Foggia è stato da incubo. Un solo punto nelle prime tre giornate, poi vi siete ripresi con cinque punti nelle tre tappe successive.
"Guardi, se ripenso a quella gara interna persa con la Vigor Lamezia, dico solo che loro hanno sfruttato le uniche due occasioni avute nell'arco della gara. Noi abbiamo sprecato parecchio, è stata una partita stregata. A Melfi e in casa del Tuttocuoio mi sento di dire che avremmo meritato di più del pareggio".
- Quindi i sei punti vi stanno stretti?
"Credo di sì, ma se il campo ha detto questo dobbiamo accettarlo".
- Quanto c'è di Ventura, con il quale ha iniziato la carriera di allenatore e di Zemanlandia nel suo modo di plasmare la squadra?
"Un allenatore deve essere sè stesso, anche se certi insegnamenti ci sono stati. Quindi mi sento Padalino, non credo che debba imitare qualcuno".
- Ma che Foggia dobbiamo aspettarci al "S. Filippo"?
"Proveremo a giocarci la partita, tenendo conto dell'avversario che è di tutto rispetto. Domenica sarà una partita tra due squadre dalle grosse tradizioni che vogliono recitare un ruolo importante in questo campionato. Veniamo da una bella vittoria contro il Martinafranca che però non ci deve fare cullare sugli allori. Sappiamo che a Messina non sarà facile, ma alla fine cercheremo di portare a casa un buon risultato".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento