Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 1 gennaio 2014

LAVORI IN CORSO, BUON ANNO MESSINA

Il "patron" del Messina Lo Monaco e il ds Ferrigno (Foto Fabrizio Pernice)
Anno nuovo Messina nuovo? Anzi Messina più forte? Ce lo auguriamo tutti, perchè in questo 2014 c'è da scollinare una classifica che piange. E per acchiappare al più presto almeno l'ottavo posto, sbarazzandoci delle cinque squadre che ci precedono (oltre al Martina Franca che ha i nostri stessi punti) bisogna subito invertire la rotta, correndo ai ripari come la società ha fatto intendere. Una mini epurazione iniziata con il primo arrivo in difesa, Pepe, l'apripista dell'annunciato mercato di riparazione. Senza qui alimentare l'abbuffata di nomi già scatenatasi in questi giorni, ci limitiamo a riportare alcune delle trattative vere che la società ha intavolato finora.
Capitolo Ginestra, l'attaccante della Salernitana (autore finora di sole tre reti, due su rigore) che non sta attraversando un periodo brillante alla corte del nuovo allenatore Perrone, tornato alla guida dei granata dopo il licenziamento di Sanderra. Il Messina ha "bussato" per avere Ginestra. A confermarlo a Pianeta Messina, seppur a denti stretti, è il suo procuratore Zavaglia: "Sì, c'è stato un sondaggio, ma nulla di concreto, di trattative in questi giorni ce ne sono tante". E il diretto interessato che dice? Ginestra, che abbiamo contattato, non si sbilancia. "Non so niente, non leggo i siti, faccio una vita a parte. Messina? Una grande piazza, conosco Grassadonia. Ho giocato con lui a Venezia in Serie B nel 2003. Ma per ora non penso di cambiare casacca, anche se nel calcio può succedere di tutto". Ginestra, quindi, più no che sì.
L'attaccante Infantino (Aquila) chiesto dal Messina, ma la Torres è più vicina
Un altro attaccante che il Messina vorrebbe è Saveriano Infantino dell'Aquila, squadra che milita in Prima Divisione. Ma sulle sue orme c'è anche la Torres, che pare sia a un passo dall'ingaggio del possente centravanti che lo scorso anno contribuì con 14 reti alla promozione della formazione abruzzese in C1. Un altro giocatore conteso con la Torres (che ha come uomo mercato il messinese Nucifora) è il trequartista Nicola Ciotola, anche lui in forza all'Aquila. Lo scugnizzo salentino ha trascorsi importanti nel Pisa di Ventura, nell'Avellino in B e nel Verona. Ma anche in questo caso, sembra che il tentativo del Messina d'inserirsi nella trattativa per portarlo in riva allo Stretto non sia bastato a battere la concorrenza della Torres. Ciotola, infatti, pare abbia già raggiunto un accordo sulla parola con la società sassarese. 
Il centrocampista Domenico Franco a un passo dal Messina
Messina che comunque è a un passo ormai dall'ingaggio del 21enne centrocampista Domenico Franco (ex Salernitana, Primavera del Chievo, poi Paganese), anche lui come Pepe nella lista di Grassadonia che lo avuto con sè due stagioni fa. E nella lista della "spesa" del ds Ferrigno ci sono diversi nomi, da cui pescare almeno due-tre giocatori (tra questi ovviamente un attaccante). Chi, invece, è destinato a partire è il "cigno" Guadalupi, che a Messina non è uscito dal letargo dopo l'infortunio che ne ha condizionato il rendimento. Il Messina lo ha proposto alla Vigor Lamezia, tentando uno scambio con l'attaccante Del Sante o il giovane difensore Rapisarda, ma ricevendo un cordiale "no" dalla società calabrese che invece aveva proposto un altro giocatore non gradito però dal Messina. Così è sfumata l'ipotesi che Guadalupi indossi la maglia della Vigor Lamezia. Un mercato difficile, nel quale circolano pochi soldi. Così quasi tutte le società tentano di accaparrarsi o calciatori che hanno voglia di cambiare aria, magari rescindendo i propri contratti per non pesare sul costo del cartellino, oppure giovani di belle speranze da inserire in nuovi meccanismi di gioco che possano valorizzarli. Gli altri, quelli di primo pelo, che fanno gol a raffica o hanno rendimenti ottimali, ogni squadra se li tiene stretti.
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento