Visualizzazioni totali

pubb

domenica 12 gennaio 2014

CI PENSA RE GIORGIO, INFRANTO IL TABU' DEL "S. FILIPPO"

L'esultanza dei peloritani dopo il gol lampo di Corona (Foto Fabrizio Pernice)
Pronti via e Messina subito in vantaggio dopo appena  28 secondi. L'azione che porta al gol parte da un'uncursione di Ferreira che con un fendente timbra il palo. Il pallone finisce tra i piedi di capitan Corona che confeziona una palombella millimetrica dal vertice sinistro. Nulla da fare per il portiere Bacci. Un'autentica perla che sblocca la partita al primo giro di lancette, ma il Tuttocuoio reagisce subito e al 3' segna con Colombo che approfitta di una mezza papera di Lagomarsini. Gol però annullato per posizione di fuorigioco dello stesso Colombo. Fuochi d'artificio, dunque, in avvio di gara e Messina che sfiora il raddoppio al 7' con una bordata del portoghese Ferreira. La sfera sibila il montante. Il Messina insiste e al 16' è la volta di Buongiorno, preferito in attacco a Chiaria, a farsi vedere in area con un destro deviato in corner.
E' un Messina spigliato che vuole mettere al sicuro il risultato, ma il Tuttocuoio nel cuore del primo tempo inizia ad accelerare con folate che però non creano veri grattacapi alla difesa giallorossa. Spazio così alle ripartenze del Messina e in una di queste Maiorano imbecca in area Buongiorno che costringe il portiere Bacci all'uscita disperata.
Il portiere Bacci salva alla disperata su Buongiorno (Foto F. Pernice)
Ripresa con il Messina deciso a mettere in ghiaccio il risultato. Ci prova subito Maiorano imbeccato da Corona, ma il difensore Falivena salva smorzando il tiro in corner. Tuttocuioio in affanno e a complicare il pomeriggio dei toscani è l'espulsione di Giannattasio per colpisce la palla in area con una mano. Secondo giallo e doccia anticipata per il trequartista neroverde. Grassadonia mette una forza fresca a centrocampo, con l'innesto del neo acquisto Franco che rileva Maiorano e Messina vicinissimo al raddoppio che meriterebbe, ma la conclusione di Buongiorno su imbucata di Corona, s'infrange sul palo. Quattro minuti dopo si sveglia il Tuttocuoio con un colpo di testa di Mariani che costringe Lagomarsini a distendersi. A metà della ripresa è il momento di Chiaria. L'attaccante peloritano subentra al giovane Buongiorno, ma a farsi vedere in avanti è  il neo acquisto Franco che tenta la stoccata vincente, ma la sfera viene deviata in corner. Messina che potrebbe raddoppiare nel finale con Ferreira, ma a mettere una pezza è ancora il portiere Bacci che se la cava con i piedi. E' l'ultima emozione di un match che regala il ritorno alla vittoria in casa dopo 4 mesi (15 settembre, 1-0 contro l'Arzanese) per la gioia dei tifosi che stavolta accompagnano il triplice fischio con un'ovazione.
PIANETA MESSINA


Il gol annullato a Colombo del Tuttocuoio per fuorigioco dello stesso calciatore (Foto F. Pernice)
Destro di Buongiorno, la conclusione sarà deviata in corner da un difensore toscano (Foto F. Pernice) 

Nessun commento:

Posta un commento