Visualizzazioni totali

pubb

sabato 28 dicembre 2013

PEPE E' GIA' PRONTO: "DARO' IL MASSIMO PER IL MESSINA"

A destra il nuovo  difensore del Messina, Enrico Pepe, con la maglia della Paganese
E' il primo rinforzo del Messina. Ha 24 anni, fa il terzino, è abbastanza alto (1,84), ma soprattutto ritrova l'allenatore con il quale ha conquistato una promozione, con la Paganese, proprio nel campionato di Seconda Divisione. Enrico Pepe, originario di Pompei, oggi ha rescisso il contratto con la società campana (che ha esonerato l'allenatore Maurizi) e domani arriverà a Messina per conoscere subito i suoi nuovi compagni. La firma è prevista appena il regolamento lo consentirà. Pianeta Messina, in anteprima, stasera ha sentito telefonicamente il nuovo difensore peloritano che sta preparando i bagagli per trasferirsi in riva allo Stretto. "Vengo in una piazza importante - dice subito Pepe - ritrovo il mio allenatore che ho avuto non solo a Pagani, ma anche a Salerno. Ho grandi stimoli, vengo per dare una mano, darò il massimo per tirarci su da questa situazione".
- Grassadonia ti ha voluto a tutti i costi.
"Con lui ho avuto sempre un buon rapporto. Ci siamo sentiti già una settimana fa, mi aveva prospettato l'intenzione di volermi con lui a Messina. Sono contento di tornare a lavorare con lui".
- C'è un intero girone di ritorno per agganciare il treno promozione che dista sei lunghezze. Ce la possiamo fare?
"Ce la dobbiamo fare. Il Messina è una buona squadra, conosco qualcuno dei giocatori e so che la società è molto ambiziosa. Poi il mister sa fare giocare bene le sue squadre, sono fiducioso ma dovremo lavorare sodo".
- Chi conosci già dei tuoi nuovi compagni?
"Iuliano, poi Ignoffo con il quale ho giocato a Siracusa. Conosco anche Maiorano, anche se non proprio bene, ma so che è un ottimo giocatore".
- Anche a Pagani Grassadonia applicava il 3-5-2. Quindi ti troverai subito a tuo agio.
"Spero di sì. Nello schema difensivo del mister mi muovevo sia a destra che a sinistra della difesa secondo le esigenze della partita. Mi piace anche staccarmi in avanti. Con la Paganese ho anche segnato un gol due anni fa, l'anno della promozione".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento