Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 13 dicembre 2013

VIVARINI: "IL MESSINA? FARA' PIU' PUNTI DI TUTTI"

L'allenatore del Teramo Vivarini nella trasferta di Lamezia (foto Costantino)
C'è una frase, a getto, che colpisce di più nella chiacchierata con l'allenatore del Teramo Vincenzo Vivarini. Appena gli chiediamo cosa ne pensa del Messina, ci risponde così: "Sono convinto che farà più punti di tutti da oggi in poi. Questo campionato è balordo, può succedere di tutto. Il Messina è partito maluccio ma si è già ripreso. Ha giocatori importanti, conosco il nuovo allenatore Grassadonia. E' preparato, un ragazzo serio, lo stimo, è molto propositivo".
- Lei Vivarini è un po' come lui?
"Quasi, sono un po' più spericolato, più aggressivo. Mi piace il pressing alto, sono tutte cose che chiedo ai miei ragazzi, anche se non è sempre facile metterle in atto. Dipende anche dagli avversari".
- Mercoledì vi siete ridestati a Lamezia. Ma cos'era successo prima?
"Dico sempre che le sconfitte a volte servono. A Lamezia c'è stato il riscatto, era importante ritrovarsi dopo le due battute a vuoto con Arzanese e Castel Rigone. Mercoledì siamo stati più concentrati, dovevamo rimetterci subito in carreggiata".
- Ora vi tocca un Messina ringalluzzito. Come lo immagina questo match?
"Una partita importante. Si troveranno di fronte due squadre ambiziose. So che loro la stanno preparando bene questa partita, mercoledì sono venuti a vederci a Lamezia. C'erano il ds Ferrigno e Lo Monaco, ci tengono particolarmente a batterci, ma mi sembra normale".
- Torniamo a Grassadonia. La scorsa stagione l'ha già affrontato?
"Sì, lui guidava la Paganese, io l'Aprilia. All'andata abbiamo perso 2-0 a Pagani, ma il risultato fu bugiardo. Il risultato della gara di ritorno, invece, non lo ricordo".
- Ha studiato il Messina? Che gliele pare?
"Ho visto la registrazione di Messina-Vigor Lamezia. La partita l'ha fatta il Messina, ma alla fine ha preso quattro gol. Mi è sembrato che in quella partita la squadra non curasse molto la fase del non possesso e questo spiega i gol incassati".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento