Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 11 dicembre 2013

ORA BATTIAMO LA CAPOLISTA

Il primo gol  del Teramo con Scipioni dopo appena 8 minuti (foto Costantino)
Sarà un Teramo ringalluzzito quello che il Messina si ritroverà di fronte domenica al "S. Filippo" visto che questo pomeriggio l'undici di Vivarini ha espugnato il "D'Ippolito" di Lamezia Terme con le reti di Scipioni dopo appena 8 minuti e il raddoppio nel finale (85') di Cenciarelli.
Ma al Messina importa poco, perchè domenica bisogna dare seguito al nuovo corso Grassadonia iniziato con il botto a Sorrento. E la sfida contro il Teramo, una delle due capoliste del girone (l'altra è il Cosenza) giunge forse nel miglior momento. Il sangue dei calciatori è "caldo", quindi c'è da aspettarsi gli occhi della tigre e la cattiveria giusta per rimandare a casa battuto il Teramo.
I biancorossi, ricordiamo, prima del recupero di oggi (gara rinviata lo scorso 24 novembre per il maltempo) erano in depressione dopo le due sconfitte di fila rimediate ad Arzano e in casa con il Castel Rigone.
Vivarini ha dovuto rinunciare oggi a Gregorio (squalificato) e De Fabritiis (infortunato), proponendo così una  difesa inedita con Ferrani a destra, Caidi e Speranza centrali e Scipioni a sinistra. In mezzo al campo il rientrante Lulli che ha affiancato Cenciarelli, con Casolla e Di Paolantonio ad agire sulle fasce, mentre in avanti Bernardo è tornato a far coppia con Dimas. Nella Vigor Lamezia era assente il bomber Del Sante, mentre Zampaglione è stato costretto a lasciare il campo per infortunio a metà primo tempo. Prova gagliarda e approccio convincente per il Teramo, che dopo un paio di tentativi iniziali di Dimas, sblocca subito al risultato con  Scipioni (8'), bravo ad approfittare di uno svarione del portiere Rosti. Poche emozioni nei primi 45', con il Teramo aggressivo a centrocampo e abile nel concedere poco spazio agli avversari. Qualche difficoltà in più nella ripresa, quando la Vigor Lamezia alza un po' il baricentro mettendo in difficoltà i biancorossi in un paio di circostanze in cui Serraiocco è bravo a sventare prima su Voltasio e poi su Rapisarda. Vivarini corre ai ripari gettando nella mischia Pacini per Dimas, ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa, arriva  il raddoppio firmato con un tiro dalla distanza di Cenciarelli (85'), che grazie al suo primo gol stagionale chiude i conti e regala tre punti preziosissimi al Teramo.
PIANETA MESSINA
Il portiere del Teramo Serraiocco salva su tiro di Scarsella (foto Costantino)

Nessun commento:

Posta un commento