Visualizzazioni totali

pubb

martedì 4 dicembre 2012

SAVANAROLA, E' FATTA

Savanarola, nuovo acquisto del Messina (Foto V. Anicito)
Ci siamo. Giuseppe Savanarola, 26 anni, esterno offensivo con il gol nel Dna, è un giocatore del Messina. Alle 15, come anticipato stamane, arriva anche il comunicato ufficiale della società.
"L'Acr Messina comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Savanarola. Sino a domenica scorsa in forza al Comprensorio Normanno (serie D), il centrocampista offensivo, classe 1986, ha messo a segno già 9 reti in campionato. Savanarola svolgerà, nel pomeriggio, il suo primo allenamento con i nuovi compagni. Domani, alle ore 11.30, il neo acquisto biancoscudato sarà presentato ai giornalisti presso la sala stampa dello stadio ''San Filippo".
 Ad anticipare stamane a Pianeta Messina l'avvenuto passaggio del calciatore al Messina, era stato il ds del Paternò, Alfredo Finocchiaro.
"E' ufficiale, Savanarola è ormai vostro, è un calciatore del Messina".
Parole chiare, ma per spaccare il capello in due e avere l'ufficialità "ufficiale" bisognava aspettare solo una manciata di ore. Il direttore sportivo del Messina Ferrigno, infatti, doveva sentirsi stamane telefonicamente con il procuratore del giocatore, Pasquale Sanseverino, per gli ultimi dettagli. E così è stato. "Volevo dare l'ufficialità ieri, ma non è stato possibile. Comunque il calciatore ha già deciso che vuole venire solo a Messina", ci aveva detto Ferrigno.
Il ds Fabrizio Ferrigno (Foto F. Pernice)
E a conferma di ciò, le parole dello stesso Savanarola. "Il Messina è la mia prima scelta. Per me sarà un onore indossare la maglia giallorossa".
Savanarola, acese purosangue, esordirà domenica  prossima nel big-match di Cosenza. E oggi si è presentato alla sua maniera, con un gol decisivo nella partitella in famiglia al "Fagnani" di Villafranca, primo impatto con i suoi nuovi compagni di squadra. Una freccia in più, quindi, a disposizione dell'arciere Catalano nella partita più attesa dai tifosi peloritani che si recheranno in gran numero al "S. Vito". Savanarola, secondo bomber del campionato con 9 reti (capocannoniere Mosciaro del Cosenza con 10 sigilli) ha salutato i propri compagni del Paternò, domenica scorsa, con una doppietta d'autore contro il Ribera. Prima un "missile" su punizione al 38', poi un colpo di testa, al 52', sugli sviluppi di un corner. Migliore in campo e congedo con i fiocchi.
PIANETA MESSINA
Savanarola festeggia dopo il gran gol su punizione contro il Ribera nell'ultima gara con il Paternò (Foto V. Anicito)


Nessun commento:

Posta un commento