Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 6 dicembre 2012

MOSCIARO: "SIAMO PRONTI"

Mosciaro, centravanti del Cosenza, capocannoniere del girone con 10 reti (Foto Mannarino)
Orfano di Arcidiacono, e non è poco. Ma lui, il capocannoniere del girone, resta il sorvegliato speciale numero uno. Mosciaro lancia la sfida al Messina e Pianeta Messina lo ha contattato per farsi raccontare dal centravanti del Cosenza come sta vivendo questi giorni di vigilia del big-match di domenica. "Una partita molto difficile, noi siamo pronti. Giochiamo in casa, è normale che tenteremo di conquistare i tre punti, ma troveremo un Messina temibile. Se sono in testa alla classifica significa che è una squadra difficile da battere".
- Dobbiamo aspettarci una partenza a razzo del Cosenza?
"Non lo so. Dipende da come si metterà subito la partita, ma non penso che partiremo a duemila. Non possiamo lasciare troppi spazi dietro".
- Appunto. Il vostro tallone d'Achille sembra proprio la difesa.
"Purtroppo sì. Finora abbiamo preso troppi gol per errori individuali. Ricordo la sconfitta casalinga con il Montalto per tre a zero, poi quell'incredibile 4-3 con il Città di Messina, oppure le tre reti di Sambiase, anche se lì abbiamo vinto".
- Cosa conterà di più domenica al "S. Vito"?
"L'agonismo la farà da padrone. Noi siamo carichi al punto giusto. Lo scorso anno abbiamo battuto due volte il Messina, speriamo di ripeterci. Sarà una bella partita, una di quelle che con un campionato di Serie D non c'entrano nulla. Cosenza-Messina dovrebbe essere disputata in altre categorie più importanti".
- Senza Arcidiacono in avanti è un bel guaio. Per lei cosa è cambiato?
"Per noi era un giocatore fondamentale. Da quando manca lui per noi è un grosso problema. Lì davanti siamo contati".
Savanarola scalpita per l'esordio a Cosenza (Foto Fabrizio Pernice)
- Sì, però, domenica ci sarà una bella sfida tra bomber. Arriva Savanarola, appena ingaggiato dal Messina
"E' stato un gran colpo del Messina, Savanarola è un bel giocatore. Però indossare la maglia del Paternò è una cosa, quella del Messina è un'altra".
- A Messina qualcuno sussurra che al "S. Vito" avete avuto degli arbitraggi discutibili . Per dirla tutta, qualche rigore di troppo...
"Non sono d'accordo. E' vero, abbiamo avuto a favore alcuni calci di rigore, ma erano netti. L'unico penalty un po' dubbio è stato quello contro il Ribera al 93'. Ma se un arbitro sbaglia, in ogni caso e a prescindere dai rigori dati o non dati, non è certo colpa della squadra che usufruisce di questi errori. E questo vale sia per il Cosenza che per il Messina".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento