Visualizzazioni totali

pubb

sabato 21 luglio 2012

"VOGLIO SOLO GENTE MOTIVATA"

L'allenatore Catalano stamane in conferenza stampa al S. Filippo (Ishy foto)
Parla il timoniere. Tono pacato, senza proclami. Il massimo che riesci a strappargli, a due giorni dal raduno al "S. Filippo", è un messaggio ai tifosi del Messina che potranno abbracciare, nel tardo pomeriggio  (intorno alle 18) i propri beniamini. Porte aperte in curva Sud, fa sapere l'addetto stampa Mangione, per il primo contatto con la gente. E il tecnico Catalano non vede l'ora di cominciare questa sua nuova avventura. "L'abbiamo già detto alla presentazione ufficiale al Comune. Quel giorno abbiamo capito subito qual è l'entusiasmo che lega i nostri tifosi alla propria squadra di calcio. Sappiamo di avere una grande responsabilità. A questa gente dobbiamo regalare ciò che si meritano. Mi aspetto che ci sia un po' di gente lunedì al S. Filippo. I ragazzi hanno bisogno di sentire subito il loro calore".
- Un Messina che però è ancora un cantiere aperto.
"E' vero, manca qualche tassello, ma siamo in linea con i nostri programmi. Gli ultimi due-tre giocatori di livello che ci servono arriveranno a breve tempo. La società si sta muovendo con intelligenza. Abbiamo bisogno soprattutto di calciatori motivati, con la voglia giusta, al di la del nome e del valore tecnico".
- Ora sapete che sarà la Serie D il vostro campo di battaglia. Cambia la strategia di mercato?
"In linea di massima no. I programmi non cambiano. Manca un altro innesto importante a centrocampo, qualcosa in avanti e un over d'esperienza dietro. Poi, lo sapete, altri due giovani di valore per completare il parco degli under".
- Ha parlato di gente motivata, con la voglia giusta. Giampà cincischia, non ha ancora dato una risposta. L'aspettate ancora?
"Avere in squadra uno come Mimmo farebbe comodo a tutti. Ma ancora non ha sciolto le riserve. Vedremo. Il mercato offre tanti nomi, soprattutto per quanto sta succedendo in Lega Pro con tutte queste società in difficoltà. Molti calciatori di valore resteranno senza squadra".
L'allenatore in seconda, Santino Errante, oggi presente in sala stampa (Ishy foto)
Oggi al S. Filippo c'era anche il nuovo allenatore in seconda, Santino Errante. Originario di Rometta, recenti esperienze sulle panchine di Spadaforese e Villafranca in Eccellenza, sarà l'angelo custode di Catalano. I due sono molto amici. "Quando ero allenatore in seconda a Milazzo, in panchina c'era Pino Irrera e in quella squadra giocava Gaetano".
- Come se la cavava?
"Era un bel difensore centrale. Piedi buoni e grande visuale".
- Ora insieme in panchina.
"Per me è una grande soddisfazione poter lavorare con lui in una piazza così importante. Sappiamo che i nostri tifosi, giustamente, pretendono un campionato a vincere. Siamo qui per questo. Con gli ultimi ritocchi in arrivo saremo pronti a dare battaglia alle altre pretendenti".
PIANETA MESSINA
ISHY FOTO

Nessun commento:

Posta un commento