Visualizzazioni totali

pubb

sabato 21 luglio 2012

PAZZA IDEA, LEON AL MESSINA

L'honduregno Leon, indimenticato asso della Reggina, in trattativa con il Messina
La clamorosa notizia è rimbalzata, come d'incanto, da oltreoceano. Il Messina è sulle orme dell'honduregno Leon, l'indimenticato asso della Reggina degli anni d'oro. C'è un sito (basta cliccare su HRN) che riporta questa notizia: 
"Julio César de León firmará un contrato por seis meses con el Messina de la Serie “D” de Italia, tras su salida de la Liga Nacional de Honduras.
Tal y como se informó por esta casa de radio, "Rambo" de León se trasladó a Sicilia para firmar el acuerdo, por lo que a partir de mañana estaría presente en las prácticas del equipo italiano.
El mediocampista hondureño ya había anunciado ante los medios de comunicación nacionales su regreso al fútbol de Italia .
"Me voy de martes a jueves a un equipo de Serie A”, dijo al tiempo que advirtió una sorpresa.
El Messina, cuya sede es la ciudad de Sicilia".

Traducendo, in sintesi, Leon ha una trattativa con il Messina, per giocare in Serie D, visto che per i prossimi sei mesi non può approdare nella serie cadetta (per ritornare nella Reggina) o in Serie C, ma solo in A o nei dilettanti. Motivo? Non ha ancora il passaporto italiano e risulta ancora extracomunitario. 
In mattinata, quando è trapelata questa notizia, sembrava una mezza bufala. Pochi minuti fa, per capire meglio, abbiamo contattato telefonicamente il ds Ferrigno, che invece non ha smentito la clamorosa notizia.
Il ds del Messina Fabrizio Ferrigno (Ishy foto)
"Sì, è vero, c'è qualcosa, ma niente di definito. Non smentisco, comunque, questa notizia. Visto che è trapelata, come mi dite voi, da un sito honduregno, con tanto di dichiarazione del calciatore, mi sembrerebbe sciocco negare l'evidenza. Leon non ha acquisito lo status di italiano, può giocare solo in A o in Serie D. Abbiamo parlato qualche giorno fa con lui, ora dovrò incontrarlo.  Se tutto andrà bene, lo saprete in tempo reale".

*SFUMANO GIAMPA' E MASINI
Messina vicino, dunque, al gran colpo Leon. E mentre un nome nuovo salta fuori, due invece vengono depennati dal taccuino del ds peloritano. "Per Giampà niente da fare. ha rifiutato la nostra offerta, aspetta la chiamata di qualche società di B. Il ragazzo è ancora integro, se ha ancora mercato fra i cadetti è anche giusto che si guardi intorno. Mi ha fatto capire che lo vogliono sia il Crotone che la Ternana".
Il secondo nome che evapora è quello dell'argentino Masini. Il forte attaccante si è accasato ad Ischia. Ferrigno, sull'argomento, taglia corto. "Non abbiamo bisogno di questa gente che gioca solo al rialzo. Vogliamo calciatori che siano soprattutto uomini veri, non mercenari".
Ferrigno conferma, invece, la trattativa per portare a Messina l'esperto difensore Ignoffo. "Siamo a buon punto, ma a parte lui entro lunedì dovremmo ufficializzare qualche altro innesto. Ovviamente nomi non ne faccio. Il motivo è facile da intuire".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento