Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 25 luglio 2012

"SONO QUI PER VINCERE"

Antonio Croce, il nuovo attaccante prelevato dal Celano (Ishy foto)
Anche lui con una bella dose di adrenalina addosso. Quanta ne basta per dire subito che a Messina è venuto solo per vincere. E promette che sarà più delizia che...Croce per i tifosi giallorossi. Il nuovo attaccante si è presentato così, con parole chiare e un scommessa. "Voglio segnare più dei 12 gol realizzati lo scorso campionato con il Celano. Messina per me è una grande opportunità che voglio cogliere al volo. Scendere di categoria non è stato un problema se poi giochi in questa piazza così importante. Qui è come se sei in Lega Pro, anzi di più".
- Sei bello carico, ma conscio che nessuno ha la maglia da titolare assicurata.
"Ci mancherebbe, in una squadra così importante il posto te lo devi guadagnare. Darò il massimo per questa maglia, poi sarà il nostro allenatore a fare le scelte più giuste per la squadra. Sono una prima punta, ma mi so adattare anche in altre posizioni".
- Cosa t'intriga di più di questa squadra? 
 "L'ambizione. La società ha allestito un organico di tutto rispetto per questa categoria. E' ovvio, partiamo tra le favorite, ma questo non deve farci cullare, perchè non sarà facile. I nostri avversari daranno il centoventi per cento per farci lo sgambetto. Quindi dovremo sempre essere attenti e non sottovalutare mai gli avversari".
- Il ds Ferrigno ha detto che eri un suo vecchio pallino. Ti voleva già lo scorso gennaio a Milazzo. Era destino, quindi.
"Spero non siano stati solo i due gol che gli ho fatto lo scorso campionato a convincerli di volermi ora a Messina. A parte gli scherzi, ringrazio il direttore per la stima che ha nei miei confronti. Ora dovrò ripagare la società che ha puntato su di me. So che qui il tifo è molto caldo, la squadra viene seguita anche in trasferta. Questo è molto bello, è importante per la squadra. In una piazza così importante si deve solo vincere. Io sono qui per questo".
IGNOFFO: E' FATTA. CHIAVARO CON IL GRUPPO, GIAMPA'  IN... RITIRO
Tre notizie mercato che ognuno può "leggere" come vuole. La prima è la più nitida. Per l'esperto difensore Ignoffo manca solo la firma. Il calciatore ha già fatto sapere che si aggregherà tra qualche giorno nel ritiro di Taverna .  E chi con il gruppo c'è già, però senza essere ancora tesserato, è il centrale difensivo Agatino Chiavaro, figlio d'arte, lo scorso anno a Salerno.
Una fase della sgambatura di questo pomeriggio al S. Filippo (Ishy foto)
 Per ora solo un fidanzamento non ufficiale, per il matrimonio vedremo. Chiavaro lo spogliatoio del "S. Filippo" lo conosce già. Lo volle Eziolino Capuano, nel luglio di due anni fa, nella fugace apparizione di quella squadra costruita con promesse da marinaio da quel "mattacchione" di Di Mascio che riuscì anche a bruciare (niente fidejussione) l'irripetibile occasione del ripescaggio tra i professionisti. Quella squadra, Chiavaro compreso, evaporò in ritiro ancora prima dell'inizio del campionato. Chi, invece, non è ancora sfumato, è Mimmo Giampà. Il trottolino dei tempi d'oro ha chiesto e ottenuto di allenarsi con il Messina nel ritiro di Taverna. E la società giallorossa, che non ha smesso di sperare in un "sì" del giocatore che ha richieste in serie superiori, per ora se lo coccolerà in Sila. L'aria di montagna gli rinfrescherà le idee?
PIANETA MESSINA








Nessun commento:

Posta un commento