Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 11 luglio 2012

"SIAMO RIMASTI SOLO PER VINCERE"

Corona e Cocuzza  sul prato del "S. Filippo" dopo la conferenza stampa di stamane
Abbronzati e contenti. Corona e Cocuzza, i due gioielloni dell'ultima stagione giallorossa, rilanciano la loro scommessa in riva allo Stretto. "Devo essere coerente - dice subito Corona - quando sono venuto a Messina lo scorso anno avevo detto che qui voglio solo vincere. Ho voglia di rivincita, perchè il Messina deve tornare tra i professionisti. Lo scorso campionato, tra mille difficoltà, ho sempre sperato di potercela fare. Quest'anno, con una società più forte, ci sono le condizioni per centrare il nostro obiettivo". E mentre il suo procuratore, presente in sala stampa,  bisbiglia che Re Giorgio ha riunciato a un contratto più allettante con la Torres, il bomber di Cinisi quasi si schernisce.
 "Per me Messina è stata sempre la prima scelta. Non era una questione di soldi. Ho rinunciato a qualcosa, economicamente, pur di indossare ancora questa maglia, ma per me il Messina è una scelta che ho fatto a pelle. Quando mi sono incontrato con il direttore Ferrigno non c'è stato bisogno di tante parole. Abbiamo subito raggiunto l'accordo. Conosco le persone di questa nuova società. Il gruppo Lo Monaco capisce di calcio e sa quello che vuole. Ora penso solo ad andare in ritiro con i miei nuovi compagni. Dobbiamo creare un gruppo forte e pensare a lavorare".
Toto Cocuzza, 16 reti lo scorso campionato, fa un fioretto. "Mi accontento di segnare qualche rete in meno ma di vincere il campionato. Anch'io ho tanta voglia di rivalsa, perchè il Messina deve tornare subito tra i professionisti.
Quest'anno avremo qualche problema in meno, speriamo di farcela. La società è ambiziosa, so che allestirà un organico di primo livello. Per me è uno stimolo in più per dare il massimo".
E a proposito di stimoli, il ds Ferrigno ha toccato questo tasto quando ha presentato gli unici due confermati dello scorsa gestione firmata Manfredi. "Nel nuovo Messina vogliamo solo gente motivata. Corona è un vincente. Cocuzza ve lo avevo nascosto, ma era dall'inizio nei nostri programmi. 
Volevo solo vedere la sua voglia di restare a Messina e devo dire che ce lo ha dimostrato in questi giorni. Coppola? Non c'è una trattativa e non ce ne sarà. Gli unici due confermati dello scorso campionato sono Corona e Cocuzza".
PIANETA MESSINA
*MESSINA ISCRITTO, SPERANDO NEL RIPESCAGGIO
  Tutto fatto per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Sembra una non notizia, ma memori delle recenti disavventure è già qualcosa. L'Acr ha fatto il suo, ma strizza l'occhio a un'eventualità che tanto peregrina non è: il ripescaggio in Lega Pro. Ma bisognerà aspettare ancora qualche giorno per sapere se la speranza si trasformerà in qualcosa di grosso.
Il direttore generale Vincenzo Lo Monaco (Ishy foto)
Per ora riportiamo il comunicato ufficiale dell'Acr Messina, relativo all'iscrizione nel prossimo campionato di Serie D.
   " L’Acr Messina comunica che è stato depositato nella giornata di ieri (mercoledì 11 luglio) l’incartamento necessario per l’iscrizione al campionato di serie D per la stagione sportiva 2012/13. Il segretario della società peloritana, Alessandro Raffa, si è recato presso la sede romana di Piazzale Flaminio del comitato interregionale consegnando tutta la documentazione (sia amministrativa e sia economica) richiesta dalla Lnd e riscontrata idonea dal segretario Mauro De Angelis.
L’ultimo passaggio prevede adesso il controllo di tutto il materiale prodotto dall’Acr da parte della Covisod".
Intanto, l'uffico stampa della Lega Dilettanti, in giornata ha diramato questo comunicato ufficiale:
Il ds Fabrizio Ferrigno (Ishy foto)
 Alla chiusura dei termini, hanno presentato domanda di iscrizione al campionato di Serie D 2012/2013 n. 164 società aventi diritto. Tali domande verranno esaminate nei prossimi giorni dalla Co.Vi.So.D. che, entro il 19 luglio, provvederà a comunicare alle interessate l’esito dell’istruttoria. Le società verso le quali saranno mossi rilievi avranno tempo fino al 23 luglio per presentare ricorso con eventuali integrazioni. Non hanno avanzato domanda di iscrizione n. 4 società aventi diritto: Atessa Val di Sangro, Montichiari, Valenzana e Virtus Casarano. La stagione 2012/2013 prederà il via il prossimo 19 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia ed il 2 settembre con la prima giornata di campionato.


*ARRIVANO LAGOMARSINI, CALDORE E CAIAZZO
"L’Acr Messina comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive dei seguenti giovani calciatori:
Il difensore Caiazzo prelevato dal Grosseto
-    LAGOMARSINI Ettore, ruolo portiere, classe ‘93
-    CALDORE Sebastian, ruolo difensore, classe ‘93.
-    CAIAZZO Procolo, ruolo difensore, classe ‘94.
Il portiere Lagomarsini arriva dal Genoa, mentre Caldore (che può giocare sia a destra che a sinistra in difesa) nella passata stagione ha militato nelle file della Casertana. Caiazzo (che può fare sia il laterale e sia il centrale difensivo) proviene dal Grosseto".



--------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento