Visualizzazioni totali

pubb

martedì 31 luglio 2012

I CUGINI DEL GOL

Finisce in goleada, com'era prevedibile. Ma il 12-2 finale, contro un avversario più che abbordabile, dimostra comunque la "fame" dei ragazzi di Catalano anche in una partita che sulla carta rischia di trasmettere pochi stimoli. Invece la prima amichevole "vera", contro il Taverna (Seconda Categoria), ha regalato tanti gol (triplette dei cugini Corona e Cocuzza e doppietta di Croce), ma soprattutto prime geometrie. Il tecnico Catalano, che stamane aveva fatto svolgere la consueta dose di fatica, nel pomeriggio ha potuto verificare sul manto erboso di Parenti lo stato di salute della squadra in questi primi passi del ritiro in Sila. L'allenatore peloritano ha confermato il 4-3-3, modulo prediletto per donare alla squadra soprattutto grande equilibrio.
Nel primo tempo è salito in cattedra Re Giorgio, autore di una tripletta e di un assist di tacco per il compagno di reparto Croce. E l'ex attaccante del Celano, autore di una doppietta, è stato l'altro protagonista della partita. Due  reti che potevano diventare tre, visto che ha al 15' Croce ha timbrato un palo, sfiorando poi il gol al 30’.
Chi, invece, la tripletta l'ha confezionata è stato Cocuzza (in campo nella ripresa) che ha così imitato il cugino Corona, con tre sigilli nel giro di undici minuti.
Venerdì prossimo, sempre a Parenti (ore 17), amichevole contro il Sersale (Eccellenza).
 Questi gli schieramenti di Messina e Taverma
  Messina (primo tempo): Lagomarsini; Caldore, Caiazzo, Cucinotta, Quintoni; Giampà, Bucolo, Comegna; Corona, Croce, Leon. All. Catalano. 
Taverna (primo tempo): L. Di Marco; Corea, Donato, Puleo, Pullano; Fratto, Pristerà, Montesani, E. Di Marco; Cariati, Caloiero. All. Dardano.
Reti: 2’, 18’ (rig.) e 32’ Corona; 40’ e 42’ Croce.
 Messina (secondo tempo): Taranto; Calabrò, Chiavaro (23’ Martalò), Leo, Di Stefano; Pistininzi, Calcagno, Chiappone; Maggioloti, Parachì, Cocuzza. All. Catalano.
 Taverna (secondo tempo): Tarantino; Donato, Rizzo, Puleo, Pullano; Fratto, Pristerà, Mirante, Piccoli; Cariati, Colao. All. Dardano.
 Reti: 1' Colao (autorete); 6’ Puleo (T); 7’ Pistininzi; 10’, 15’, 21’ (rig.) Cocuzza; 23’ Parachì; 28’ Martalò; 45’ Piccoli (T).
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento