Visualizzazioni totali

pubb

sabato 18 maggio 2013

"SE BATTIAMO L'ISCHIA... "

Catalano pensa come eliminare nella poule scudetto il temibile Ischia (Foto Fabrizio Pernice)
Forse, per la prima volta, il Messina non parte favorito al "S. Filippo". E se gli facciamo notare questa cosa, l'imperturbabile Catalano una smorfietta la fa. "L'Ischia è una squadra forte, lo sappiamo, ma che sia più forte di noi non lo so. Dovrà dimostrarlo in campo. Noi giochiamo al S. Filippo, davanti ai nostri tifosi, ai quali vogliamo regalare un'altra soddisfazione".
- Messina-Ischia vale una semifinale, ma tutti dicono che è la vera finale di questa poule.
"Sottoscrivo. Anche se non conosco bene tutte le altre squadre che hanno vinto i rispettivi gironi, credo che Messina e Ischia abbiano qualcosa in più".
- Due difese arcigne, le più solide della D. Ma questa partita rischia di finire 0-0?
"Non credo. Sia noi che loro cercheremo di vincere. Sarà una partita tirata, a viso aperto, ce la giocheremo alla pari. Loro, in avanti, hanno giocatori temibili, però anche l'Ischia deve temere i nostri attaccanti".
- Confidi nella voglia di rivalsa di Chiaria? Per lui segnare all'Ischia avrebbe il sapore della "vendetta".
"Roberto è molto carico, ma come lui tutta la squadra. Lui non deve dimostrare niente all'Ischia, conosciamo il suo valore. E' venuto qui a gennaio, ha segnato dieci reti, si è inserito benissimo. A Messina ha trovato le condizioni ideali che forse non ha avuto a Ischia. Noi Chiaria ce lo teniamo stretto. Se segnerà lui il gol partita tanto meglio per Roberto e per il Messina".
La pazzesca scenografia in Curva Sud per salutare il ritorno del Messina tra i professionisti (Foto F. Pernice)
- In quest'ultima "fatica" al S. Filippo c'è in ballo una semifinale per lo scudettino. Vuoi dire qualcosa ai tifosi indecisi, magari tentati da una tintarella al mare?
"Lo zoccolo duro, quello che ci è stato sempre vicino, non ha bisogno di appelli da parte mia o della squadra. Agli altri dico di darci una mano, di venire allo stadio, perchè l'Ischia è certamente l'avversario più forte di quelli che abbiamo affrontato finora al S. Filippo, Cosenza compreso".
- Anche perchè, se si elimina l'Ischia il cammino verso il tricolore e quindi la disputa della Coppa Italia Tim, sarebbe in discesa.
"Appunto. Sono sicuro che i nostri tifosi verranno in gran numero a darci una mano. Per la prima tintarella c'è tanto tempo".
PIANETA MESSINA
Clicca qui per entrare nel nostro profilo Facebook e scoprire il resto di Pianeta Messina

2 commenti: