Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 17 maggio 2013

ISCHIA "OSPITE" DEL CATANIA "NON TEMIAMO IL MESSINA"

Campilongo, allenatore dell'Ischia (Foto Franco Trani)
Il ds Ferrigno, napoletano purosangue, l'ha bollata come la vera finale di questa poule scudetto della D. E un altro napoletano, Salvatore Campilongo, allenatore dell'Ischia, contattato da Pianeta Messina, sottoscrive senza pensarci un attimo. "I numeri parlano chiaro. Con 86 punti abbiamo ammazzato il campionato. Il Messina ha dominato il suo girone, domenica si troveranno di fronte due squadre forti che si affronteranno a viso aperto. Sia noi che loro vogliamo conquistare la semifinale, sarà una bella partita".
- A voi basta un pareggio. Che Ischia dobbiamo aspettarci?
"Giocheremo per vincere, rispettiamo il Messina ma non abbiamo paura. Facciamo un buon calcio, aggressivo con il nostro 4-3-3 che punta molto sugli esterni d'attacco. Anche se un pari ci basterebbe per passare il turno, non ci piace fare troppi conti. Quindi faremo una partita a viso aperto, anche se di fronte avremo un avversario esperto, con giocatori importanti. Tra questi Ignoffo che ho avuto a Foggia".
- E a proposito di suoi ex, domenica ritroverà Chiaria. Secondo lei avrà il dente avvelenato?
"Roberto lo conosco bene. Con noi è stato un po' sfortunato. In estate si è infortunato a una caviglia in un'amichevole a Todi. Nel frattempo, la società per cautelarsi ha ingaggiato Cunzi e Roberto forse questa cosa l'ha un po' patita. Ha un carattere particolare, si deve sentire coccolato, importante. Comunque sono contento che a Messina si sia subito riscattato. Non mi sorprendono le sue dieci reti, è un  giocatore che se messo nelle condizioni ideali può essere devastante".
- Ora, domenica, non avrà Cunzi squalificato e si ritroverà di fronte Chiaria.
"E' un peccato per Cunzi, ma ci sarà Galizia al suo posto. Un giocatore che mi dà altrettante garanzie in attacco".
- E'  vero che sarete ospiti del Catania, nel centro sportivo di Torre del Grifo, dove resterete in ritiro?
"Sì, partiremo con la nave e arriveremo a Catania sabato mattina. Faremo la rifinitura nel pomeriggio nel centro sportivo di Torre del Grifo su invito del Catania calcio. Domenica mattina ci trasferiremo a Messina".
- Ma com'è nato questo feeling con la società etnea?
"Credo che sia legato ai buoni rapporti di mercato tra il nostro ds Crisano e quello del Catania Bonanno".
- Quindi c'è all'orizzonte anche qualche "affare"?
"Penso di sì. Ad esempio, credo che il nostro terzino sinistro, Tito, il prossimo campionato vestirà la maglia del Catania".
PIANETA MESSINA
Entra nel nostro profilo Facebook, clicca qui e scopri il resto di Pianeta Messina

Nessun commento:

Posta un commento