Visualizzazioni totali

pubb

domenica 12 maggio 2013

BUONA LA PRIMA


Corona, tra i più in palla, si fa spazio nell'area di rigore della Torres (Foto Mauro Chessa)
Al "Vanni Sanna" va in scena un Messina sornione, pronto a colpire, ma bravo ad anestetizzare una Torres che punta molto sulla velocità. Primo tempo con pochi bagliori, ritmo compassato, ma giallorossi che in avvio pungono subito con Cocuzza, che su imbeccata di Corona scocca un destro che costringe il portiere Secchi ad arrangiarsi con i piedi. Torres che soffre la tecnica dei giallorossi, superiori sul piano del palleggio. Così,  nella fase centrale del primo tempo, gli uomini di Catalano danno l'impressione di poter controllare il match, tentando anche il blitz nell'area rossoblù. Nuova fiammata giallorossa, quando Corona inventa un gran numero. La palla finisce tra i piedi di Parachì, ma il portiere Secchi sbroglia la matassa. Insiste il Messina, ancora con Corona che serve di misura Cocuzza anticipato di un soffio dall'estremo difensore sassarese.
E la Torres? Timida nella prima mezz'ora, la formazione di Bacci esce gli artigli poco prima del riposo. Prima con Idda, che su punizione dalla sinistra, si avventa come un falco sul pallone, spedendolo sull'esterno della rete. Ma l'occasione più ghiotta la Torres la confeziona al 42', con l'incornata del bomber Meloni che trova però uno strepitoso Lagomarsini a negare un gol quasi fatto. Un brivido per la difesa peloritana e per la trentina di coraggiosi supporter peloritani giunti nella lontana Sassari.
Ad inizio ripresa c'è uno squillo del Messina con Savanarola, che su assist del solito Corona, non trova lo specchio della porta, spedendo di poco alto. Sembra l'inizio di una sfuriata giallorossa, invece la gara torna sui binari dell'equilibrio, con azioni confuse e una Torres che non riesce a pungere.
La grinta di Quintoni in una fase d'attacco della Torres (Foto Mauro Chessa)
Catalano getta nella mischia Guerriera (al posto di Parachì) ed è il nuovo entrato, al 73', a sfiorare il gol del vantaggio con un pallonetto che non sorprende il portiere Secchi. La Torres soffre le ripartenze del Messina e tenta invano di scardinare l'attenta trequarti peloritana, ma riesce a pungere solo con un calcio di punizione di Manzini che Lagomarsini respinge in angolo. Nel finale Catalano gioca la carta Chiaria (gli dà il cambio Corona), ma è la Torres che crea un brivido alla difesa peloritana, con Bisogno che per fortuna spreca a lato da ottima posizione. Squadre un po' stanche nel finale, ma Messina che ha il merito di tentare il colpaccio, prima con Savanarola (il portiere costretto a uscire di testa fuori area) e con il portoghese Ferreira (subentrato a Cocuzza) che non calibra bene un pallonetto. La sfera sfuma a lato. Finisce con un buon pari, in vista della gara di domenica prossima con l'Ischia al "S. Filippo".
PIANETA MESSINA
Incursione di Totò Cocuzza nella trequarti della Torres (Foto Mauro Chessa)
Per vedere tutte le altre foto di Torres-Messina clicca qui e accedi al nostro profilo Facebook

Nessun commento:

Posta un commento