Visualizzazioni totali

pubb

domenica 5 maggio 2013

FUORI DAL TUNNEL BENTORNATO MESSINA


La scenografia della Sud per salutare la promozione del Messina (Foto Fabrizio Pernice)
Fuori dal tunnel, finalmente. Scenografia da brivido, in curva Sud, per titolare a caratteri cubitali una domenica speciale. Fuori dal tunnel, dopo cinque anni di buio. E la festa può iniziare, dopo il primo acuto di Chiaria, che al 22' sblocca su assist di Maiorano. Nono sigillo dell'attaccante peloritano. E dopo 6 minuti arriva il primo gol stagionale di trottolino Bucolo, che s'inventa una sassata da oltre 20 metri che trafigge Ammendola. E al festival del gol si iscrive anche capitan Corona, che 120 secondi dopo calibra un delizioso pallonetto dal vertice destro. Il portiere nisseno tenta l'impossibile, ma finisce con tutto il pallone dentro la porta. Per Re Giorgio è la 15ma rete stagionale.
Pratica archiviata, dunque, ma i ragazzini della Nissa hanno uno scatto d'orgoglio e al 35' trovano il gol con un bel sinistro dal limite del 19enne Privitera. Sfera che s'insacca sotto la traversa, niente da fare per Lagomarsini. E in un giorno di festa così, spunta anche un applauso sentito per i giovanotti nisseni. Ma il copione della gara, già scritto, non cambia. Anzi il Messina dilaga. E' c'è la prima volta anche per il giovane Guerriera, che insacca al 40' su assist di Maiorano. La goleada continua nella ripresa e basta un solo minuto per salutare il sedicesimo gol stagionale di Corona, che insacca su assist di Chiaria. E mentre sugli spalti rispunta il vecchio coro (riveduto e corretto) per salutare questa mer... di categoria, una standing ovation saluta Re Giorgio che lascia il posto al cugino Cocuzza.
Il patron  Pietro Lo Monaco  oggi al "S. Filippo" (Foto Fabrizio Pernice)
C'è poi il tempo per i gol di Ferreira (calcio di rigore), Chiaria (decimo sigillo stagionale), Cocuzza (settima rete) e per l'emozione finale con il rientro in campo di Agatino Chiavaro, quattro mesi dopo la sua ultima apparizione.  Gli ultimi minuti sono un groviglio di emozioni. Partono i fuochi d'artificio, la panchina scalpita, tutti con le magliette celebrative. Al triplice fischio esplode la festa. Fuori dal tunnel, bentornato Messina.
PIANETA MESSINA

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLA FESTA CLICCA QUI E ACCEDI AL NOSTRO PROFILO FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento