Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 24 maggio 2013

IL DS FERRIGNO: "FAREMO CINQUE-SEI ACQUISTI. RICCHIUTI? CERTI ACCORDI O SI FANNO SUBITO... "

Il telefonino del ds Ferrigno piuttosto "bollente" in questi giorni (Foto Fabrizio Pernice)
Cinque barra sei acquisti. Il 70% della squadra verrà riconfermata. Queste, per ora, le due certezze.  Parola di Ferrigno, il ds che d'intesa con la proprietà sta già muovendosi da un mesetto per "ritoccare" il Messina, infilando qualche cavallo in più nel motore.
"E' una fase di studio - racconta Ferrigno - i nostri tifosi devono stare sereni. Per ora ci sono tante variabili che rendono il mercato un po' strano. Bisogna muoversi con molta attenzione".
- Ma la lista della "spesa" ce l'hai in tasca. Ci dici, almeno, quali sono i ruoli da coprire con i cinque-sei nuovi arrivi?
"Beh, riguardano tutte le zone del campo. Partirei da un centrale difensivo, poi due interni di centrocampo, qualche esterno alto e bravo e una punta di valore".
- E fin qui ci siamo. I tifosi hanno già l'acquolina leggendo e sentendo alcuni nomi. Partiamo da Ricchiuti. Voi ci avete provato per primi, però ci sembra che la cosa stia sfumando.
"Come hai detto, siamo stati i primi a contattarlo chiedendogli se voleva venire a fare quest'esperienza con il Messina. Però queste trattative o si chiudono subito o sono destinate a non andare in porto. E' normale che il calciatore valuti altre offerte, perchè scendere dalla A alla Seconda Divisione, anche se si tratta di una piazza come Messina, non è mai facile per un giocatore".
- Da Cosenza è saltata fuori questa ipotesi Mosciaro. Ma lo stesso giocatore ci ha detto che voi non l'avete neanche cercato.
"Confermo, anche se Mosciaro è un giocatore che piace, ma noi per ora abbiamo altre priorità. Poi, nel calcio e soprattutto quando parliamo di calciomercato, mai dire mai. La rivalità con l'attaccante del Cosenza, per noi, è già finita".
-  Hai letto gli altri nomi che circolano?
"Beh, è normale che in questi giorni saltino fuori tanti nomi. In qualche caso, lo sapete, ci sono stati dei contatti ma per ora mi fermerei qui. Stiamo lavorando per puntellare bene l'organico, facendo gli innesti giusti al posto giusto".
- L'ossatura della squadra, l'avete ribadito, non sarà intaccata. Ma potrebbe esserci qualche "divorzio" inaspettato?
"Con alcuni giocatori abbiamo già parlato, definendo già un accordo per la loro riconferma. Con altri dovremo incontrarci e vedere un po' se ci sono i presupposti. Noi, comunque, confermeremo almeno il 70% dell'organico".
PIANETA MESSINA

1 commento:

  1. Citro, è stato un crescendo: 2 anni in promozione, due in Eccellenza, tre in serie "D", ma, come se fossero in realtà due, perchè il primo anno praticamente è stato impiegato pochissimo, facendo bene in tutte le categorie.

    RispondiElimina