Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 13 maggio 2013

FATEGLI UN APPLAUSO

Gli ammirevoli tifosi del Messina al "Vanni Sanna", nella lontana trasferta di Sassari 
Giù il cappello. Tifosi fino al midollo, da applausi, con il sangue giallorosso nelle vene. Eccoli, una trentina, ma valgono i diecimila del "S. Filippo" . Per fede, coraggio, cuore. Sono piombati al "Vanni Sanna" di Sassari in una domenica assolata, mentre gli altri, tutti gli altri, se ne stavano in pantofole, in poltrona, davanti alla tv, per gustarsi comodi comodi il loro Messina.
Loro, invece, hanno portato un "pezzo" di tifo giallorosso in Sardegna, per non lasciare soli i ragazzi di Catalano nell'esordio della poule scudetto della D, l'unica cosa che piace ancora dopo avere dato un bel calcio all'inferno dei dilettanti.
I tifosi del Messina durante il soggiorno in un ostello di Cagliari
Vederli lì, in uno spicchio della curva sassarese, a sgolarsi per 90 minuti, li ha fatti eleggere i "tifosi dell'anno". Perchè sobbarcarsi una trasferta così rognosa, mettendo le mani in tasca, rinunciando alla più comoda visione davanti a uno schermo ultrapiatto, merita solo una standing ovation. E c'è qualche retroscena che val la pena svelare, per capire quanto vale, veramente, questo "sacrificio" da supertifosi. A Sassari erano rappresentati tutti i club: Gioventù Giallorossa, Uragano Cep, Testi Fracidi, Fedelissimi, Nocs e Lions. Sono arrivati a Sassari in due modi. Vi raccontiamo il viaggio più economico, ma anche più "folle" che una decina di tifosi ha intrapreso per seguire il Messina a Sassari. Partenza in auto, venerdì pomeriggio, destinazione Trapani-Birgi, dove alle 21 è decollato un aereo low-cost (circa 100 euro andata e ritorno) destinazione Cagliari.
Pernottamento nel capoluogo sardo in un ostello, noleggio di due auto e partenza domenica mattina alla volta di Sassari. Costo totale, alla faccia del risparmio, circa 250 euro a cranio. Ah, dimenticavamo. Mentre scriviamo di questa "pazzia" per il loro Messina, questi fantastici ragazzi sono ancora a Cagliari. Ripartiranno questo pomeriggio, con lo stesso aereo low-cost, con destinazione Trapani-Birgi. Da lì l'ultima sfacchinata, in  auto, fino a Messina, dove giungeranno solo in serata. Domenica al "S. Filippo", se li riconoscete, fategli un applauso.
PIANETA MESSINA
Visita il nostro profilo Facebook, clicca qui e scopri il resto di Pianeta Messina  

Nessun commento:

Posta un commento