Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 25 aprile 2012

IL GRILLO... PARLANTE "DOBBIAMO VINCERE"

Grillo e Cocuzza. Un'immagine di festa che si spera si ripeta oggi contro il S. Antonio Abate (Ishy foto)
Scalpita, potrebbe rientrare oggi. Simone Grillo, scontata la squalifica, scalda i muscoli in vista della trasferta verità di oggi nella tana del S. Antonio Abate, avversario rognoso che ha già affossato, alla vigilia di Pasqua, la capolista Hinterreggio. Quindi una squadra da prendere con le molle. "E' vero, avversario temibile - ammette Grillo - ma noi non abbiamo alternativa alla vittoria. E' l'unico risultato utile che ci serve. Andiamo lì per vincere".
- Con un'occhiatina a cosa succede negli altri campi...
"Direi soprattutto a cosa riuscirà a fare l'Hinterreggio. Non credo che avrà vita facile nella trasferta con il Nuvla S. Felice".
- Anche se si giocherà a porte chiuse?
"Certo, il fattore pubblico conta, ma il Nuvla è molto motivato in chiave play off. Quindi mi aspetto una trasferta insidiosa per l'Hinterreggio che comunque ha il calendario più complicato in questo finale. Sono sicuro che loro qualche punto per strada lo perderanno".
- C'è poi un'altra partita che non si gioca in campo. Tu che sensazioni hai?
"Guarda, in tanti anni di professionismo una situazione del genere non mi è mai capitata. Comunque, indipendentemente da quanti punti ci daranno indietro e soprattutto quando ce li daranno, noi il campionato vogliamo vincerlo sul campo. Finiremo a testa alta, questo è sicuro. Noi ci sentiamo primi in classifica, gli altri possono dire ciò che vogliono".
Fin qui Grillo, il cui impiego dal primo minuto non sembra scontato. Bertoni potrebbe tenerlo "caldo" in panchina, optando inizialmente per un assetto meno spregiudicato di Cosenza. Quindi stessa formazione iniziale che ha battuto domenica scorsa la Battipagliese, forse con il solo innesto di Campanella per Dombrovoschi.
Francesco Vitale,  bomber del S. Antonio Abate
*IL BOMBER VITALE: "TEMO CORONA".  Ma come sta vivendo il S. Antonio Abate l'immediata vigilia del delicato test con il Messina? Lo abbiamo chiesto all'attaccante Francesco Vitale (autore finora di 14 reti), contattato telefonicamente ieri sera.  "Per noi è una partita difficile, sappiamo che il Messina giocherà anche per vincere, ma noi siamo in un buon momento di forma. Ci servono i tre  punti perchè non siamo ancora tranquilli. Se vogliamo evitare i play out dobbiamo vincere, perchè poi abbiamo altre due gare difficili contro Cosenza e Licata".
-  Avete battuto sul vostro campo l'Hinterreggio. Ora proverete a mettere paura al Messina
"Siamo una squadra che in classifica meriterebbe più punti. A parte quelli che ci hanno tolto, dico che il S. Antonio Abate è più forte di quanto molti credono. Purtroppo abbiamo perso dei punti in casa per alcune disattenzioni. Ora però stiamo bene, ma non ci sentiamo salvi anche dopo la vittoria di Marsala".
- Hinterreggio, Cosenza, Messina. Chi delle tre è una spanna più su?
"Sono tre ottime squadre, ma quella che mi sembra più forte è l'Hinterreggio. E' una formazione molto compatta in tutti i reparti".
- Eppure l'avete battuta. Quindi sentite di poter fare lo scherzetto anche al Messina?
"Ci proveremo, ma sappiamo che avremo di fronte una squadra temibile. Dovremo stare molto attenti. Chi temo di più? Senza dubbio Corona, un giocatore fuori quota in questo campionato".
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento