Visualizzazioni totali

pubb

sabato 21 aprile 2012

CIAO CICCIO


Tutti per lui. Tutto in un pomeriggio triste ma finito con un lungo applauso e cori da stadio, come piacevano a Ciccio, un'icona per i tifosi che lo hanno amato per tanti anni. La bara avvolta da sciarpe giallorosse, poi la maglietta numero 75 con il suo nome, quella del Messina con le firme di tutti i calciatori.
Un lungo striscione, fumogeni e cori per Ciccio Currò (Ishy foto)
In chiesa erano in tanti. Ex calciatori (Polizzi, De Carolis, Lo Bosco, Canuti, Rossi, Cinquegrana, Manitta, Salerno e tanti altri), poi una rappresentanza del Messina, guidata dall'allenatore Bertoni e capitan Coppola (oltre al presidente Manfredi, al vice Di Bartolo e Ciccio La Rosa), giocatori, allenatore e presidente del Città di Messina e soprattutto tanti tifosi e amici di Ciccio Currò. Su tutti l'ex  medico sociale del Messina, Filippo Ricciardi, in lacrime per l'ultimo saluto all'inseparabile compagno di mille battaglie con il Messina.
Il feretro entra al "Celeste",  la vera casa di Ciccio Currò (Ishy foto)
Momento toccante all'uscita della salma dalla chiesa di Minissale, quando i tifosi hanno esposto un lungo striscione dedicato al mitico Ciccio Currò. E poi fumogeni, un lungo applauso e cori dedicati allo storico massaggiatore del Messina. L'apice della commozione, intorno alle 16,30, quando il feretro è stato fatto entrare al "Celeste", la seconda casa di Ciccio, dove ha trascorso buona parte della sua vita. Una vita in giallorosso.
PIANETA MESSINA
I calciatori del Messina oggi presenti ai funerali di Ciccio Currò (Ishy foto)
Il Città di Messina durante i funerali di Ciccio Currò questo pomeriggio a Minissale (Ishy foto)


La sorella di Ciccio Currò consolata dal grande abbraccio ricevuto oggi da centinaia di persone (Ishy foto)
L'indimenticato Cinquegrana, centrocampista degli anni Settanta. Anche lui ha reso omaggio a Ciccio Currò  (Ishy foto)
Romolo Rossi ha partecipato all'ultimo saluto al suo ex grande massaggiatore (Ishy foto)

Il secondo da sin. l'ex terzino Crimi. Alla sua sinistra l'ex portiere Salerno. Con il pullover a righe l'ex difensore Lo Bosco (Ishy foto)

Nessun commento:

Posta un commento