Visualizzazioni totali

pubb

domenica 22 aprile 2012

ALL'ULTIMO RESPIRO

La gioia di Corona dopo il gol sul filo di lana che ha regalato la vittoria al Messina (Ishy foto)
All'ultimo respiro. Ci pensa Re Giorgio, a tempo scaduto, a regalare tre punti di platino al Messina che resta a galla nella lotta promozione. La vittoria del cuore, che sembrava sfumata dopo il momentaneo pari della Battipagliese a 15 minuti dal termine. 
Messina che punge subito con Corona, che di testa trova i guantoni di Loccisano. Al 9' arriva subito la rete di Cocuzza, ma il piattone vincente resta strozzato in gola al funambolo giallorosso, perchè l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco millimetrico dello stesso attaccante peloritano.
Dopo l'avvio sprint del Messina, si fa vedere la Battipagliese con lo sgusciante Mallardo, la sua botta si spegne sul fondo. I campani insistono e dopo cinque minuti Sasso scaglia una... sassata che costringe Cecere a rifugiarsi in angolo.
Il destro vincente di Cocuzza. E' il momentaneo vantaggio del Messina alla fine del primo tempo (Foto Furrer)
 Un brivido che scuote Coppola e compagni. Fino al termine del primo tempo, così,  è un monologo giallorosso. Prima Cocuzza, in piena area, si divora un gol fatto, con un destro a botta sicura, ma la mira è sbagliata. Un minuto dopo tocca a D'Angelo graziare il portiere ospite, con un tiraccio da pochi passi che sorvola la traversa. 
La difesa della Battipagliese barcolla sotto i colpi di un Messina feroce che vuole andare all'intervallo in vantaggio. Così, dopo l'ennesima mischia in area campana, con i tentativi di D'Angelo, Cocuzza e Coppola, arriva il meritato gol del Messina, firmato dal migliore in campo. E neanche un gol banale quello di Totò Cocuzza, che entra in area su assit di Lo Piccolo, mette a sedere il portiere Loccisano con una doppia finta e insacca a porta vuota. Un gol alla Cocuzza.
La ripresa offre un avvio difficile per il Messina, ma è bravo Cecere in tre occasioni a togliere le castagne dal fuoco. Prima su un piazzato di Odierna, poi su una pericolosa girata del solito Mallardo, infine su Carbonaro, con un'uscita disperata.
Passata la burrasca, il Messina si riorganizza  e sfiora il radoppio in almeno due occasioni, sempre con Corona. Prima su assist di Cocuzza, ma il tocco decisivo di Re Giorgio viene deviato dal portiere, poi di testa su cross di Lo Piccolo, ma l'attaccante peloritano riesce a divorare un gol già fatto. 
Cocuzza tenta una spettacolare rovesciata in area di rigore  (Ishy foto)
Un peccato mortale che il Messina paga a caro prezzo, visto che la battipagliese resta ancora in vita e agguanta il pari a dieci minuti dal termine con l'inesauribile Mallardo che beffa la difesa giallorossa (o meglio Occhipinti) con un tiro da posizione impossibile che trafigge Cecere.
Sembrava finita, ma il Messina trova la forza di riagguantare il vantaggio quando già scorrevano i titoli di coda. Alizzi serve un pallone d'oro a Corona che insacca facendo esplodere la gioia dei duemila del "S. Filippo".
PIANETA MESSINA


Nessun commento:

Posta un commento