Visualizzazioni totali

pubb

domenica 7 ottobre 2012

UN PUNTO E... A CAPO

Il gol realizzato da Croce. E' il momentaneo 1-0 per il Messina  (Foto Rosito)
Un punticino e tanti rimpianti, ma poteva andare peggio. Intanto perchè il Cosenza ci rimette le penne al "Celeste" con il Cdm (dopo essere andato due volte in vantaggio), poi perchè il Messina ha rischiato di perdere una partita che stava vincendo, dopo il vantaggio di Croce ad inizio ripresa, ma che negli ultimi 25 minuti ha giocato con un uomo in meno per l'espulsione di Caiazzo. E il Montalto ne ha subito approfittato, raggiungendo il meritato pareggio con Iannelli al 75'.
E tra le due rivali, s'infila a sorpresa il Gelbison, che incamera tre punti, conquistando lo scettro della classifica. Messina che comunque aggancia il Cosenza al secondo posto e questa è la buona notizia della domenica per i tifosi giallorossi.
I tifosi a Paola. Anche oggi, in trasferta, si sono fatti sentire (Foto Rosito)
I peloritani, un po' timidi nel primo tempo, sono piaciuti un po' di più nella ripresa. E il tecnico Catalano, a fine gara, conferma quest'andazzo. "Abbiamo avuto un approccio un po' molle, i nostri avversari arrivavano prima sulla palla. Diciamo che anche noi ci abbiamo messo del nostro. Nella ripresa - aggiunge l'allenatore peloritano - è andata meglio, anche se l'espulsione di Caiazzo ha un po' condizionato il finale di gara. Peccato, eravamo in vantaggio, poi è arrivato il pareggio del Montalto, ma il risultato è giusto".
Un Messina così così, soprattutto nel primo tempo. Eppure, prima del riposo, i giallorossi avevano anche segnato con Chiavaro, ma l'arbitro ha annullato per un precedente fallo in area.

L'urlo di gioia dell'attaccante Croce che ha rotto il digiuno (Foto Rosito)
La prima svolta della gara ad inizio ripresa. Il Messina sblocca dopo appena sette minuti, con  Croce che rompe il digiuno con un tocco in rete dopo una respinta sulla linea della difesa calabrese su conclusione di Chiavaro. I peloritani gestiscono bene il vantaggio, ma al 69' (sette minuti dopo la sostituzione di Leon, che fa posto a Cocuzza) c'è il secondo cartellino giallo per il difensore Caiazzo. Messina che resta in dieci e Montalto che prende coraggio. Catalano inserisce un difensore (Quintoni) al posto di una punta (Croce), ma la mossa non basta ad arginare il forcing dei calabresi che al 75' agguantano il pari con Iannelli che s'incunea sul filo del fuorigioco. Sulle ali del pareggio e con un uomo in più, il Montalto si gasa, ma il Messina è bravo a resistere, pur soffrendo. Anzi, nel finale i giallorossi sfiorano il colpaccio prima con Bucolo (che cicca sul più bello), poi con una bella botta di Maiorano che scalda i guantoni a Ramunno.
PIANETA MESSINA
Giorgio Corona  in una incursione nella difesa del  Comprensorio Montalto (Foto Rosito)
Bucolo contrastato da un avversario sulla fascia sinistra (Foto Rosito)

Per Leon un esordio da 6 e mezzo. Catalano lo ha sostituito al 62' (Foto Rosito)




Nessun commento:

Posta un commento