Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 18 ottobre 2012

"IL MESSINA? NON CI SOTTOVALUTERà"

L'abbraccio dopo il gol di Corona, la scorsa stagione, a Palazzolo  (Foto Furrer)
A Palazzolo già preparano il trappolone per il Messina. Arriva una delle big del campionato, ma la classifica dei gialloverdi piange e all'undici di Cacciola servono punti salvezza. Ad ogni costo, anche contro un'avversaria sulla carta più forte. Sulla carta, appunto. Perchè memori di quanto successo a Ribera, al Messina converrà tenere gli occhi ben spalancati per non fare un'altra frittata. Giallorossi che dovranno usare la sciabola, lasciando sul pullman il fioretto, perchè in questo tipo di trasferta la cattiveria agonistica fa la differenza. Forse di più delle qualità tecniche e dei moduli. E per capire che partita aspetta il Messina sul sintetico dello "Scrofani", abbiamo contattato telefonicamente il direttore sportivo del Palazzolo, Enzo Berti. "Affronteremo una squadra fortissima, lo sappiamo, dovremo disputare una partita perfetta per incamerare punti. In questo campionato - aggiunge il ds - ogni partita ha la sua storia. Noi ci proveremo, abbiamo una classifica carente che non meritiamo e la partita ce la giocheremo con determinazione".
Enzo Berti, ds del Palazzolo
- Una sola vittoria finora, due pareggi e peggiore difesa del campionato, insieme al Licata. Vi aspettavate di più?
"Ci manca qualche punto, la squadra è stata penalizzata da qualche episodio sfavorevole, però resto fiducioso. Certo, contro il Messina sarà dura, ma non partiamo battuti. Anche il Ribera, neo promossa, non era favorito alla vigilia, eppure è riuscito a battere il Messina. Il calcio è anche  questo, ma questo non cambia il fatto che per noi sarà una partita durissima".
- Che Messina si aspetta?
"Credo che verrà a Palazzolo con la mentalità vincente, non ci sottovaluterà. Sento dire in giro che la squadra non si stia esprimendo al meglio. Se è veramente così, cercheremo di sfruttare questo momento no dei nostri avversari. Però definire negativo l'andamento di una squadra che finora ha perso una sola partita ed è terza in classifica mi sembra esagerato. Il Messina, con gente come Ignoffo, Leon, Corona, Chiavaro, resta una delle favorite di questo campionato".
I tifosi del Messina lo scorso febbraio a Palazzolo
Fin qui il direttore sportivo del Palazzolo, mentre ai tifosi del Messina torna in mente l'1-1 dello scorso campionato, il 25 febbraio, nell'anticipo del sabato (ci fu la diretta su Rai sport) con il gol lampo di Corona, una marea di occasioni mancate, un gol annullato a Cocuzza e il pari di Panatteri per un pari che alla fine suonò come una mezza beffa. Tanto basta per volersi rifare con gli interessi.
PIANETA MESSINA


La zampata di Corona per il gol del vantaggio lo scorso torneo a Palazzolo (Foto Furrer)

Nessun commento:

Posta un commento