Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 12 ottobre 2012

PIEDI BUONI E POLMONI

Rosario Bucolo,  il  "geometra" del  Messina (Ishy foto)
Pochi fronzoli. Parole chiare, dirette, per spiegare cosa vuole il Messina e soprattutto in cosa deve migliorare. Rosario Bucolo è così, anche fuori dal campo. Carattere forte, uno di quelli che ci crede sempre, piedi buoni e polmoni da vendere. La prima cosa la dice ai tifosi. "Sono stupendi, come i immaginavo. Sono la nostra forza, noi come loro vogliamo uscire da questa categoria. Altrimenti non saremmo qui. Per me e per i miei compagni è un orgoglio indossare questa maglia".
- Secondi a un solo punto dalla vetta. Eppure, qualcuno storce il naso per una manovra non sempre fluida.
"La squadra sta crescendo, è ovvio che anche il gioco può migliorare. Ma siamo lì, a un passo dalla vetta, abbiamo anche disputato delle buone partite".
- A chi parla di poca umiltà?
"Non è vero. Non è questione di umiltà. Nessuno sta snobbando il campionato. Parlerei, invece, di equilibrio. Dobbiamo essere una squadra più quadrata, soprattutto in trasferta".
- Lontano da Messina cosa non ha funzionato?
"La partita dobbiamo farla noi, però dovremmo essere più furbi. I nostri avversari si preparano in maniera maniacale, ci aspettano con il fucile spianato. Quando arriva il Messina succede questo, lo sapete. Noi dovremo essere bravi a chiudere le partite prima di dare coraggio agli avversari".
http://ishyfoto.blogspot.it/
- Credi nella storia del leader nello spogliatoio? Conta ancora?
"Nel Messina siamo tutti leader. E' ovvio, poi, che gente come Corona, Leon, Ignoffo e Chiavaro con la loro esperienza danno agli altri compagni qualche consiglio sia nei momenti belli che in quelli meno buoni. Ma la cosa più bella di questa squadra è il gruppo. Nessun personalismo, perchè per vincere un campionato è la forza del gruppo che fa la differenza".
- E Bucolo, comunque, è il leader nel cuore del campo?
"Da soli non si è nessuno. Nel mio reparto si muovono altri calciatori altrettanto bravi. Caratterialmente mi conoscete. Sono fatto così, magari mi arrabbio tanto, però poi mi passa".
- Con il Paternò condannati a vincere.
"Dobbiamo stare attenti, in Coppa Italia mi ha fatto una buona impressione. Quella gara l'ho vista in tribuna, ero squalificato, però ho notato che loro hanno affrontato il Messina al 101%. Ma noi siamo un gruppo forte, sappiamo di poter vincere".
PIANETA MESSINA
                                                                                                             http://ishyfoto.blogspot.it/


Nessun commento:

Posta un commento