Visualizzazioni totali

pubb

domenica 21 ottobre 2012

MARCHIO DI FABBRICA

La gioia di capitan Corona dopo il gol del vantaggio a Palazzolo  (Foto Furrer)
Rieccoli, ancora loro. I cugini del gol sono tornati. Tre squilli. Forti, assordanti, per il secondo colpaccio esterno del Messina che lancia un segnale forte dopo i mormorii degli ultimi giorni. Vittoria pesante nella tana del Palazzolo, firmata dalla premiata ditta Corona-Cocuzza. Un marchio di fabbrica in fatto di gol. E miglior regalo, per il compleanno del patron Pietro Lo Monaco, non potevano fare. 
Il primo squillo è di Re Giorgio, al 23', che lascia il segno, come lo scorso campionato, sul sintetico dello "Scrofani Salustro". Un gol con dedica. Corona insacca e vola verso la panchina, ad abbracciare l'allenatore Catalano. Stessa cosa fanno i compagni ed è il segnale forte che la squadra è compatta attorno al proprio timoniere.
Dedicato a lui, con tante pacche e sorrisi. Il Messina c'è, è tornato dopo due settimane così così.
Il risultato si schioda al 23', con Re Giorgio che trasforma in oro l'uno-due con Cocuzza. Il capitano, solo davanti al portiere Scordino, gonfia la rete. E' il vantaggio del Messina, per la gioia dei duecento tifosi peloritano giunti a Palazzolo. La reazione dei padroni di casa è molle, a parte una conclusione di Aperi al 34' che sorvola la traversa. Per il resto, il Messina è bravo a congelare il prezioso vantaggio fino al termine del primo tempo.
Inizio di ripresa a tinte giallorosse con i tentativi di Maiorano (palla fuori) e Parachì (sfera che sibila il palo).
I tifosi del Messina che hanno seguito i propri beniamini a Palazzolo (Foto Furrer)
Ma è il preludio al raddoppio, al 68', firmato da Cocuzza, al termine di un'azione corale che fa girare la testa ai padroni di casa. Prima Parachì, palla a Corona che smista per Quintoni. Il cross di quest'ultimo viene capitalizzato da Cocuzza che insacca. Roba da spellarsi le mani. Palazzolo al tappeto. Ma il finale riserva ancora emozioni. Prima Cuda è bravo a disinnescare le conclusioni di Arigo e Aperi, poi la doppietta di Re Giorgio, che si porta a spasso mezza difesa gialloverde e insacca con un piatto destro mortifero. E' il tre a zero. Un trionfo.
PIANETA MESSINA
Scene di un trionfo. Parachì abbracciato dai tifosi a fine gara (Foto Furrer)

L'esultanza finale dei calciatori che corrono verso i  propri tifosi (Foto Furrer)
Corona, dopo il primo gol, corre verso la panchina e indica il tecnico Catalano prima di abbracciarlo (Foto Baglieri)


Il 2-0 firmato nella ripresa da Cocuzza e che mette in cassaforte il risultato (Foto Furrer)



Nessun commento:

Posta un commento