Visualizzazioni totali

pubb

domenica 9 settembre 2012

TRE PUNTI DI PLATINO

Il portoghese Ferreira travolto dai compagni di squadra dopo il gol vittoria  (Foto Furrer)
Sui titoli di coda ci pensa il portoghese Ferreira a regalare al Messina tre punti di platino. Al "Palatucci" va in onda un Messina coriaceo, che nel primo tempo accarezza il vantaggio in almeno tre occasioni. La palla più ghiotta al 21', con la traversa timbrata da Cocuzza che approfitta di un'incertezza del portiere Moretti. Ma tre minuti prima Messina sempre pericoloso con un'incornata di Chiavaro, su corner di Quintoni. La sfera accarezza il palo. Peloritani che pigiano sull'acceleratore, con il Noto che agisce invece di rimessa. Al 24' una punizione velenosa di Quintoni scalda i guantoni al portiere del Noto che si rifugia in angolo. 
I tifosi del Messina presenti oggi al "Palatucci" di Noto (Foto Furrer)
E' il momento migliore del Messina, che però offre il fianco al contropiede del Noto. E al 37' la beffa si materializza con una ripartenza micidiale e il gol del colombiano Merito che insacca dopo un cross di Sisalli (messinese purosangue). Noto in vantaggio, dopo aver subìto le iniziative del Messina, ma peloritani bravi a raddrizzare il risultato in piena zona recupero con il giovane attaccante Parachì, anche se l'ultimo tocco è di Piccirillo del Noto.
Ripresa a tinte giallorosse, con una bordata di Maiorano su assist di Corona. Il portiere Moretti fa gli straordinari. Maiorano ci riprova dopo tre minuti, stavolta però la mira è sbagliata. 
Messina che spinge, con il Noto in sofferenza e per un fallo di frustrazione di Prestigiacomo su Cocuzza i padroni di casa restano in dieci. Il terzino del Noto, infatti, viene espulso per somma di ammonizioni. Messina dunque con un uomo in più in campo, con i padroni di casa costretti a serrare i ranghi. Peloritani che hanno il pallino del gioco, ma la manovra non trova subito sbocchi dalle parti di Moretti.
Il pari del Messina con autogol di Piccirillo su tiro di Parachì (Foto Furrer)
Così, a parte una conclusione di Parachì (deviata in angolo) e un colpo di testa di Cocuzza (finito a lato), i padroni di casa riescono ad arginare la spinta offensiva dei giallorossi. Catalano così tenta la carta Ferreira. Il portoghese, ultimo ingaggio del Messina, subentra a Maiorano. Il Messina pigia ancora sull'acceleratore nel finale. Prima Cocuzza, poi Chiavaro vanno vicini al gol, ma è il portoghese Ferreira che fa felice il Messina con un gran sinistro in pieno recupero che fa secco il portiere Moretti. Un esordio migliore non poteva esserci.
PIANETA MESSINA
Il momentaneo vantaggio del Noto con il colombiano Merito che batte Lagomarsini (Foto Furrer)

La gradinata del "Palatucci" di Noto oggi gremita di tifosi giallorossi  (Foto Castobello)

Una bella conclusione di Cocuzza nel primo tempo che sfiora lo specchio della porta (Foto Castobello)


Il sinistro scoccato da Ferreira che regala il 2 a 1 ai giallorossi  ( Foto Furrer )
I calciatori del Messina festeggiano a fine partita verso i tifosi giallorossi giunti a Noto (Foto Furrer)



Nessun commento:

Posta un commento