Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 26 settembre 2012

OVERDOSE FATALE

Corona in tribuna, una scelta che molti tifosi non si aspettavano (Ishy foto)
Chissà se è pentito, il tecnico Catalano, delle scelte fatte prima di scendere in campo. Perchè alla fine il turnover massiccio, quasi una overdose, l'ha fatto proprio il Messina, con Re Giorgio, Bucolo, Maiorano, Chiavaro, Lagomarsini e altri in tribuna, Croce, Quintoni e Parachì in panchina. In pratica solo tre titolari in campo. Eppure, le intenzioni della vigilia sembravano altre. Alla fine ha vinto il Cdm, che lì davanti ha schierato il titolarissimo Saraniti (in panchina l'altro attaccante titolare Citro), con capitan Assenzio a dettare i tempi e l'ex Giardina che poi ha deciso la partita. 
Il gol di Giardina che ha deciso il match (Ishy foto)
Peccato, perchè se è vero che questa coppetta era più un fastidio (a parole), vai adesso a raccontarlo ai tifosi del Messina che si aspettavano altro da questo primo assaggio tra peloritani e Cdm. 
Alla fine, comunque, ci sono stati gli applausi, perchè la fede resta, ma qualcosa in più sinceramente se l'aspettavano tutti. E la faccia di Giorgio Corona, finito in tribuna, dice tutto. Un leone in gabbia, proprio lui che alla vigilia era stato presentato ai cronisti per parlare di questa prima sfida. 
Catalano e il ds Ferrigno nei minuti finali della gara (Ishy foto)
La partita? Bruttina, a tratti sonnolenta, con il Città di Messina più intraprendente e vicino al gol (Buda e Saraniti) in tre occasioni nei primi venti minuti. Poi è il Messina che butta alle ortiche l'occasione d'oro, con il penalty sprecato da Cocuzza, primo segnale di un pomeriggio storto. Ripresa un pizzico più frizzante, ma per merito del Cdm che con Viscuso e Assenzio fa venire i brividi alla difesa peloritana. Il Messina si scuote, finalmente, prima con una punizione di Quintoni, poi con il bel gol di testa di Cucinotta, ma la rete viene annullata per una presunta posizione di fuorigioco di Ferreira. E qui cambia la partita, perchè il Cdm sblocca con l'ex Giardina che con un destro telecomandato su punizione fa il fenomeno, spedendo la sfera lì dove Cuda non può arrivare.
PIANETA MESSINA
Acrobatica rovesciata di  Totò Cocuzza nel secondo tempo (Ishy foto)
Il calcio di rigore fallito da Cocuzza che spiazza Di Dio ma spedisce a lato (Ishy foto)
Ferreira e Ignoffo nell'affollata area del Città di Messina (Ishy foto)


Il gol di testa di Cucinotta, realizzato nella ripresa, annullato per fuorigioco (Ishy foto)




Nessun commento:

Posta un commento