Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 28 settembre 2012

INGHIPPO PASSAPORTO LEON "VOLA" A GENOVA


L'honduregno Leon ormai vicinissimo al tesseramento (Ishy  foto)
Ci siamo, o quasi. Il nostro "gioiellone" è vicinissimo al sospirato tesseramento con il Messina. Anzi, il matrimonio ufficiale con la società peloritana si sarebbe potuto celebrare già due giorni fa. Ma c'è stato un altro inghippo, speriamo l'ultimo, di questa telenovela che finalmente sta finendo. Il fascicolo relativo a Leon è stato visionato dall'ufficio tesseramenti della Figc, ma un intoppo ha rimandato di qualche giorno l'ok. Il motivo? L'incartamento prodotto dalla società giallorossa sembrava completo, appunto sembrava. Ma c'è un "ma". Così l'ufficio tesseramenti, diretto dalla famigerata signora Belella, fa sapere che manca ancora qualcosa. Il passaporto del calciatore, infatti, non risulta ancora aggiornato dopo che Leon, cittadino extracomunitario, aveva ottenuto il rinnovo del permesso di soggiorno in Italia. Eppure, la stessa Figc non aveva spiegato, a quanto pare, che questo "ritocco" del passaporto era necessario per ottenere il tesseramento. Mistero. Sta di fatto che il nostro "gioiellone", suo malgrado, oggi è partito alla volta di Genova per sistemare personalmente la faccenda. Questione di qualche ora, nel tentativo di risolvere tutto in giornata, magari con un fax da inviare in tempo alla Figc che a sua volta, in extremis, potrebbe ratificare il tesseramento di Leon. Da Genova a Firenze, tutto in un fax, tutto in un giorno. Difficile, ma non impossibile. Percentuali che Leon possa calzare gli scarpini domani? Non molte, ma è già qualcosa. Male che vada, stavolta è sicuro, l'honduregno esordirà il 7 ottobre in Calabria, nella "tana" del Comprensorio Montalto.

Capitolo Lo Monaco. Il patron del Messina ha indossato un bel frak rosanero. Non solo dg con pieni poteri, ma anche azionista del Palermo. Tanto basta per capire che Pietro Lo Monaco sarà meno presente, in carne e ossa, dalle nostre parti. E questo è il bicchiere mezzo vuoto. Quello mezzo pieno? In società, assicurano, non cambia nulla. Ambizioni, progetto, la scalata verso traguardi importanti: tutto resta come prima.
Il direttore organizzativo Failla, uomo di fiducia di Pietro Lo Monaco (Ishy foto)
Come assicura il direttore organizzativo, Alessandro Failla, uno degli uomini di fiducia di Pietro Lo Monaco. "Nessuno si muove da Messina, io sono qui, lavoro per questa società insieme a uno staff che ha il solo obiettivo di far tornare il Messina dove merita. I nostri tifosi stiano tranquilli, non cambia nulla. La famiglia Lo Monaco ha un progetto importante, nel calcio, da portare avanti in questa città. Ma ora pensiamo solo alla prossima partita. Dobbiamo subito cancellare la delusione in Coppa Italia. Sono fiducioso, ce la faremo e sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno ancora una volta una mano".
PIANETA MESSINA   

Nessun commento:

Posta un commento