Visualizzazioni totali

pubb

venerdì 28 settembre 2012

"DOBBIAMO VINCERE"

Il tecnico Catalano nella conferenza stampa di oggi al "S. Filippo" (Ishy foto)
Suona la carica, chiede l'aiuto dei tifosi e sulla sconfitta in Coppa Italia si mette subito nei loro panni. "I tifosi li capisco - dice il tecnico Catalano - non piace a nessuno perdere, soprattutto se affrontiamo il Città di Messina. Ma noi non abbiamo sottovalutato quella partita, ci tenevamo quanto i nostri tifosi a passare il turno".
- Ma allora perchè un turnover così massiccio, contrariamente alle parole della vigilia?
"La nostra rosa è ampia, è giusto che tutti possano esprimersi in campo. Non sono pentito della scelta che ho fatto, la squadra si è mossa bene, non meritavamo di perdere. Su Giorgio Corona, poi, vorrei precisare che aveva bisogno di un turno di riposo. Tutto qui".
- Domani sarà un'altra musica?
"Abbiamo bisogno dei tre punti. Dobbiamo attaccarli, ma dovremo fare una partita intelligente, senza offrire troppo il fianco alle loro ripartenze. Il Cdm è un'ottima squadra che gioca bene al calcio, ma noi dobbiamo vincere".
- Leon è a Genova per sistemare la faccenda passaporto. Se arriva il tesseramento in extremis lo convocherà?
"Stiamo aspettando notizie dalla Figc. Se arriverà in tempo l'ok, Leon farà parte della lista dei convocati. Comunque, a parte l'impiego o meno di Leon, domani abbiamo bisogno del nostro pubblico. Per noi è fondamentale".
Una delle due nuove panchine interrate del "S. Filippo" (Ishy foto)
L'honduregno, quindi, a un passo dal tesseramento. In caso di ok sul filo di lana, Leon (che oggi non si è allenato) potrebbe partire dalla panchina, quella nuova di zecca che domani sarà tenuta a battesimo in occasione della diretta Raisport.
Chi, invece, suderà sicuramente dal primo minuto è Maiorano. E come Re Giorgio tre giorni fa, anche il biondo centrocampista toglie in partenza, alla sfida di domani, l'etichetta derby.
Il centrocampista Maiorano crede in un riscatto immediato (Ishy foto)
 "Non è questo il derby per il Messina. I derby sono altri, con Catania, Palermo, Reggina. E' comunque una partita che i nostri tifosi sentono, dobbiamo essere concentrati e vincere questa gara. Loro sono una buona squadra".
- Quanto puoi dare di più in campo? Sei soddisfatto del tuo apporto?
"Io do sempre il massimo, è ovvio che si può migliorare. Sono solo quattro settimane che gioco insieme ai miei nuovi compagni, con il tempo l'intesa crescerà. E' normale".
- Vi sentite sempre la favorita del campionato?
"Sappiamo di essere una squadra forte rispetto a tante altre. Ma c'è il Cosenza da tenere d'occhio. E' più avanti di noi, sanno quello che vogliono. Sarà una rivale con cui dover competere".
PIANETA MESSINA


Nessun commento:

Posta un commento