Visualizzazioni totali

pubb

domenica 27 novembre 2011

TRAVESTITO DA BOMBER

La gioia del difensore Occhipinti dopo il raddoppio. Cosenza ko  (Ishy foto)
Un difensore travestito da bomber. E' Occhipinti che lascia il segno, con un doppietta che regala al Messina una meritata vittoria ai danni del Cosenza. Un minuto di raccoglimento per le vittime dell'alluvione, lutto al braccio e dieci minuti di "silenzio" del tifo per rispetto del dolore che ha attanagliato la nostra provincia. Inizia così Messina-Cosenza, in un'atmosfera surreale, con gli striscioni (anche quelli dei tifosi del Cosenza) per ricordare l'ennesima tragedia per il maltempo nel Messinese e il lungo applauso liberatorio prima dell'inizio della contesa. Messina sprint nei primi minuti, con Corona che prova a sorprendere la difesa calabrese, ma la palla danza nell'area piccola senza trovare chi la butta dentro.
 Ma al 6' c'è un brivido per i giallorossi, con una ripartenza improvvisa del Cosenza. E' Provenzano che s'invola, ma il suo destro per fortuna si spegne sul fondo. Dopo 5 minuti c'è il vantaggio del Messina. A schiodare il risultato è un'inzuccata vincente di Occhipinti che trasforma in oro un palo colpo da Criaco su punizione.  E' il secondo sigillo stagionale del difensore peloritano che sempre di testa, all'esordio stagionale, firmò il gol vittoria contro la  Nissa. 
Il vantaggio non toglie al Messina la fame di gol, anche se la manovra giallorossa non sfocia in occasioni nitide sotto la porta silana. Il Cosenza, smaltita la botta per lo svantaggio a freddo, tenta di organizzare la rimonta, ma a parte un tiro telefonato di Alassani gli ospiti non pungono.
 Anzi è il Messina, con Cocuzza, che al 29' sfiora il raddoppio con un tiro cross respinto dal portiere Ramunno.
Tutto qui il primo tempo.  Stessa musica nei primi 20 minuti della ripresa. Il Messina, sornione, dà l'impressione di poter tenere a bada la reazione dei silani, che però trovano il pari su calcio piazzato, al 66', grazie a un sinistro velenoso di Varriale che sorprende la difesa schierata del Messina, portiere compreso.  Una mezza frittata che regala il pareggio al Cosenza. 
Il primo gol di Occhipinti, autore di una doppietta che ha steso il Cosenza (Ishy foto)
Brutta tegola per i giallorossi, che provano subito a reagire. Il primo squillo al 71' con una botta di Lo Nardo che si spegne sul fondo. Poi ci provano Cocuzza (sforbiciata in area) e Grillo (missile su punizione, deviato in corner) e ancora Cocuzza (bel destro). Il gol è nell'aria e si materializza all'85'. E' ancora lui, Occhipinti, difensore cecchino, a regalare il vantaggio al Messina. Imbucata di Coulibaly per il terzino peloritano che spara sul portiere uscito alla disperata. La respinta corta di Ramunno finisce tra i piedi di Occhipinti che con freddezza insacca.
Una incursione di Cocuzza, tra i migliori in campo contro il Cosenza (Ishy foto)
 Esplode la gioia dei tifosi della Sud con i cori finali d'incitamento a non mollare. Forse oggi è iniziato il nuovo campionato del Messina. I conti si faranno alla fine. Facciamo nostro uno striscione apparso nella Sud: "7 motivi per non mollare". La squadra lo sa. Ora un'altra partita inizierà stasera, con un vertice societario che dirà tante cose sul futuro assetto dell'Acr Messina. 
PIANETA MESSINA



Nessun commento:

Posta un commento