Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 9 novembre 2011

QUESTIONE DI FEELING

Immacolato Bonina vuole sposare il progetto Messina, ma chiede garanzie agli altri soci  (Ishy foto)
Fare chiarezza. E' il minimo che i tifosi (quelli veri) chiedono per capire cosa ci aspetta da qui al nuovo anno. Chi sta già affrettandosi a dipingere ad arte il de profundis, con la solita abilità nell'autodistruzione tipica di questa città, sta solo facendo un lavoro sporco. I dubbi sul futuro societario del Messina, per carità, ci sono. Ma esiste anche il mezzo bicchiere pieno ed è da qui che bisogna partire. Punto primo. Bonina non sta scappando. "Ha confermato il suo interesse a entrare nel Messina", ha voluto con forza ribadire il presidente-traghettatore Manfredi, a mente fredda, dopo l'incontro di ieri al S. Filippo con lo sponsor man del Messina.
Il presidente-traghettatore Manfredi più ottimista dopo l'incontro di ieri con Bonina (Ishy foto)
 Un appuntamento che i due avevano già programmato. Quindi nulla a che vedere con le dichiarazioni che Bonina aveva fatto in tv qualche ora prima. Parole che suonavano come un mezzo passo indietro dell'imprenditore barcellonese a investire nell'Acr Messina. E c'è stato un passaggio del suo intervento che più ci ha sorpreso. "Io finora non ho visto le carte, non le abbiamo ricevute...". Ma come? Lo stesso Bonina, pochi giorni prima, aveva rassicurato tutti. "I nostri consulenti stanno esaminando le carte". Delle due, una o l'altra. Chiediamo lumi allo stesso Bonina, che rintracciamo telefonicamente.
- Allora, Bonina, come stanno le cose sulla faccenda di queste benedette carte?
"Lo sapete, prima di avviare un progetto occorre avere le idee molto chiare. Ora tutto sto casino sta nascendo perchè molti hanno capito male. Noi abbiamo chiesto le carte, è vero, ma questo non significa che Bonina sta prendendo domattina il Messina. Tutta questa pressione, onestamente, non la capisco. E poi ancora non abbiamo un quadro completo in base alle carte che i nostri consulenti hanno finora a disposizione. Ma qualcosa, comunque, abbiamo visto. Quindi voglio precisare, a scanso di equivoci, Bonina non si sta tirando indietro". 
Fine della telefonata. Dopo una mezzoretta Bonina raggiunge al S. Filippo Lello Manfredi. Tra i due c'è un rapporto di stima reciproca, il presidente della Sigma Barcellona incontra e saluta anche il tecnico Bertoni e qualche calciatore.
Capitan Coppola tra i pochi a salvarsi dal naufragio di domenica contro il Marsala (Ishy foto)
 Scambia due battute con capitan Coppola. "L'ho visto sereno, affezionato al Messina - svela Carminiello - mi ha fatto una buona impressione. Credo molto in lui, ci ha spronati per domenica prossima".
Poi una lunga chiacchierata con Manfredi (quasi tre ore) per capire cosa poter fare oggi, nell'immediato, per tappare qualche falla, per ridare fiducia all'intero ambiente. E il primo segnale, forte, in attesa di un ingresso in pompa magna, Bonina l'ha già dato. Se bisognerà intervenire, in sede di mercato di riparazione, lui ci sarà. E non a chiacchiere.
PIANETA MESSINA


ARRIVA IL NUOVO LOGO DEL MESSINA


La società presenterà sabato il nuovo logo ufficiale del Messina. La conferenza stampa 

si terrà alle 11 nella sala stampa dello stadio San Filippo, alla 
presenza del presidente dell’Acr Messina, Lello Manfredi, di Antonino Soraci della

Sincromie e di Alessandro Di Bella, che hanno curato gli aspetti grafici e storici 
del logo. 


Durante l’incontro il nuovo logo sarà “consegnato simbolicamente” alla tifoseria

 e saranno illustrate altre iniziative a breve ed a media programmazione 

legate al marketing ed alla campagna pubblicitaria.


Intanto oggi i giallorossi hanno sostenuto una doppia seduta. Per quanto riguarda 
le decisioni del giudice sportivo di serie D relativamente alla 10^ giornata di 

campionato nel Messina, non ci sono squalifiche. Il giudice ha invece squalificato per 

un turno il calciatore Luigi Manzo della Valle Grecanica, avversario dei giallorossi 
domenica prossima. Tre turni dovrà scontare il giocatore Cosimo Tedesco della 
Nuova Cosenza, che pertanto salterà la gara al San Filippo contro il Messina il 27 
novembre.

Nessun commento:

Posta un commento